Lutto nel mondo della televisione e dei videogiochi. Robert Guillaume, interprete di Soap per la ABC e dello spin-off Benson, Eli Vance nel noto videogame Half-Life 2 è morto all’età di 89 anni.

Guillaume è scomparso ieri, 24 ottobre nella sua casa di Los Angeles per le complicazioni di un cancro alla prostata. Lascia moglie e quattro figli.

Il suo ruolo come Dr. Eli Vance lo ha reso noto anche nel mondo dei videogame. Nel 2004 ha prestato la voce al leader della Lambda Resistance e padre del compagno di Gordon Freeman, Alyx. Il tutto con un tocco caldo e delicato, che ha fatto di Vance uno dei personaggi più amati e iconici della storia.

Come tributo alla sua memoria, lo scrittore di Half-Life 2 Mark Laidlaw ha postato un suo ricordo su Twitter.

(fonte: Rock, Paper & Shotgun.com)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.