Parrot professional arricchisce la propria gamma dedicata ai droni professionali presentando due nuove soluzioni: Parrot Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass.
Con queste due novità, Parrot Professional afferma ancora una volta il proprio impegno nell’offrire soluzioni innovative per il business con UAV, sensori e software che portano un nuovo livello di precisione dei dati e che possono essere implementati all’interno di flussi di lavoro industriali già esistenti.
Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone all-in-one per la termografia progettata appositamente per le piccole e medie imprese del settore edilizio, per professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza. Parrot Bebop-Pro Thermal è un quadricottero multifunzionale che permette di eseguire le ispezioni in sicurezza grazie alla presenza di due telecamere integrate: videocamera e fotocamera termica. Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione integrata compatta e intuitiva; è facile da configurare, da pilotare e di semplice riparazione. Permette all’utente di registrare filmati o live-stream e acquisire immagini di edifici, tetti, pannelli solari o aree specifiche in modalità immagine visiva o termica. Fornisce velocemente informazioni sicure e accurate e dati che identificano dispersioni termiche o attività termiche supportando processi decisionali fondamentali.
La soluzione Parrot Bebop-Pro Thermal include:
- Un quadricottero compatto con fotocamera anteriore stabilizzata Full HD, fotocamera termica FLIR ONE®Pro e memoria da 32Gb.
- L’app Parrot FreeFlight Thermal, che in modo innovativo trasmette e analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero.
- Un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2.
Parrot Bluegrass è un drone multiuso progettato per l’agricoltura che aiuta gli agricoltori a migliorare la propria redditività, grazie alle due telecamere integrate: telecamera e sensore multispettrale. Grazie alla telecamera frontale Full HD, Parrot Bluegrass aiuta gli agricoltori a monitorare visivamente le infrastrutture dell’azienda, il terreno e gli allevamenti. Inoltre, consente di ottenere rapidamente una panoramica della zona e individuare aree problematiche in tutti i tipi di colture, attraverso il sensore multispettrale progettato per l’agricoltura di precisione, Parrot Sequoia, e alla piattaforma cloud di analisi AIRINOV FIRST+.
Parrot Bluegrass è una soluzione integrata semplice ed intuitiva: facile da installare e da pilotare grazie alla funzionalità di volo autonomo di Pix4Dcapture, processa facilmente i dati con AIRINOV FIRST+ ed è di facile riparazione. Può ricoprire automaticamente fino a 30 ettari di terreno ad una altitudine di volo di 70 mt. per batteria. Può, inoltre, volare a basse quote ottimizzando l’esplorazione delle colture da frutta che richiedono una maggiore precisione di mappatura.
Parrot Bluegrass Agricoltural Solution comprende.
- Un drone potente e facile da maneggiare, dotato di una telecamera frontale Full HD e di Parrot Sequoia, un sensore avanzato multispettrale integrato.
- Applicazione mobile per la pianificazione volo Pix4Dcapture.
- Analisi dati con piattaforma cloud AIRINOV FIRST+.
- Telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2 .
Il 2017 è stato un anno importante e significativo per Parrot che ha visto il lancio nel secondo trimestre del 2017 della gamma Parrot Professional (che combina le tecnologie consumer con quelle commerciali permettendo alle piccole e medie imprese e agli utilizzatori indipendenti di accedere alla drone intelligence) e il mese scorso ha rinnovato la propria gamma Parrot Consumer con Parrot Mambo FPV e Parrot Bebop 2 Power.