Secondo quanto riportato da SegmentNext, 2K Games ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per un Lead Campaign Designer da inserire nel team di sviluppo di un nuovo titolo action FPS con una forte componente narrativa.
La notizia potrebbe lasciar supporre che il team sia al lavoro su un nuovo titolo della celebre serie videoludica, Bioshock, e non sarebbe del tutto infondata come conclusione, se consideriamo che oltre a quello, nella storia del team, troviamo solo un altro titolo che corrisponde alla descrizione: Darkness, la cui storia si concluse nel secondo capitolo della saga.
Inoltre, sempre secondo quanto riportato, la compagnia è anche alla ricerca di un Lead Technical Artist (che sarà inserito nel team di un titolo “mozzafiato e dalla forte componente narrativa”) e di un Lead AI Engineer (che dovrà occuparsi di collegare l’intelligenza artificiale allo storytelling).
Ovviamente, nulla di quanto detto da per scontato che si tratti di un quarto capitolo di Bioshock. Potrebbero tranquillamente essere delle figure, che entreranno a far parte del team di sviluppo di una nuova IP, ma c’è da dire che la saga di casa 2K ha sempre riscosso ottimi risultati e continua ad essere una delle più apprezzate dalla maggior parte dei giocatori.
Vi terremo aggiornati qualora venissimo a conoscenza di ulteriori dettagli in merito, ma intanto fateci sapere, nei commenti, come la vedete voi e se sperate (o meno) di vedere un nuovo capitolo di Bioshock!