Tra risate e critica al sistema Stati Uniti, i Simpson mette in scena un enorme quantità di personaggi. Ma quali sono i più odiosi e antipatici?
Ve lo dico subito: chi vi scrive è troppo innamorato dei Simpson per “odiarne” un qualunque personaggio. Chi più, chi meno, anche chi è apparso solamente in un singolo episodio, ci hanno tutti regalato momenti di comicità, satira, ma soprattutto spaccati di civiltà americani perfettamente accurati e realistici. Insomma se già fare una lista dei personaggi più amati dei Simpson è estremamente complicato (personalmente ho difficoltà anche a scegliere i gusti del gelato, ma questa è un’altra storia), stilare un elenco di quelli che sopportiamo meno lo è ancora di più.
Noi ci abbiamo provato, ed ecco dunque la nostra personalissima lista dei 10 personaggi più odiosi e antipatici de I Simpson.
10 – Il Sindaco Quimby
“Corruptus in extremis”, recita lo stemma del Municipio, e in effetti tra loschi affari con la mafia, il latte di topo venduto alla scuola elementare, la piscina costruita in segreto nell’ufficio e le continue scappatelle con la Miss Springfield di turno, del nostro sindaco emerge un ritratto abbastanza negativo.
9 – Jessica Lovejoy
Ve la ricordate la figlia del reverendo? E’ la prima fidanzatina di Bart, che pur di conquistarla si sforza di apparire buono e gentile, per poi scoprire che la ragazzina è tutt’altro che uno stinco di santo. Ne seguirono diverse bravate per i novelli Bonnie e Clyde, fino a che Jessica non finisce per rubare i soldi dal piattino delle offerte della chiesa accusando Bart. Bel tipetto, vero?
Appare solo in quella puntata, salvo qualche breve comparsata qua e là, comunque abbastanza per finire nella lista dei personaggi più odiosi e antipatici de I Simpson.
8 – Marge Simpson
La mamma è sempre la mamma, lei poi è probabilmente l’unica persona sana di mente della famiglia Simpson, eppure… i continui mugugni e borbottii, lo smorzare troppo spesso gli entusiasmi, qualche moralismo di troppo. Insomma diciamoci la verità, spesso è noiosetta. Nell’elenco dei personaggi più odiosi e antipatici de I Simpson anche lei.
7 – Ned Flanders
“Ogni uomo in America odia il suo vicino, ma peggio di Ned Flanders non si può”, ve la ricordate la canzone di Homer sul buon vecchio Ned? Sempre perfettino, bigotto oltre ogni limite, certo Homer ci mette del suo per rendergli la vita tutt’altro che facile, ma il baffuto vicino dei Simpson non è certo tra i personaggi che più brillino per simpatia.
6 – Telespalla Bob
Come Serpe, fa spesso spola tra dentro e fuori dalla prigione, e quando non è in gattabuia generalmente tenta di uccidere Bart senza successo. I suoi (spesso fin troppo elaborati) piani malvagi vengono sempre sventati, spesso perché arrogante e un po’ troppo spocchioso.
5 – Agnes Skinner
Si entra nella top 5. La madre di Skinner (già di per sé non un mostro di simpatia) è una scontrosa vecchietta con la quale è parecchio difficile avere a che fare. Certo, a meno che la serata delle silhouette non sia il vostro passatempo preferito.
4 – Patty e Selma Bouvier
Le sorelle di Marge, l’incubo peggiore di Homer. Scontrose, sgarbate, si presentano in casa nei momenti meno opportuni e fumando come ciminiere anche sul posto di lavoro. Prestano dei soldi ad Homer in un momento di difficoltà finendo poi però con l’umiliarlo e ricattarlo. Ciliegina sulla torta un’insana ossessione per MacGyver. Odiose? Noi diciamo di sì.
3 – Jeff Albertson
Chi? Se il nome non vi risulta familiare probabilmente non avete passato la vostra esistenza a guardare puntate dei Simpson. Ma trattasi semplicemente dell’uomo fumetti, che per ben quattordici serie è rimasto senza nome. Anche in inglese infatti veniva chiamato semplicemente “Comic book guy” (uomo fumetti, appunto), fino all’ottava puntata della quattordicesima stagione, in cui viene finalmente rivelata la sua identità.
Più che il classico nerd buono e un po’ fessacchiotto, viene dipinto come saccente, irascibile e scortese con i clienti. Non un mostro di simpatia insomma.
2 – Montgomery Burns
Troppo banale mettere al numero 1 il cattivone per eccellenza (“Eccellente!”), e oltretutto ho paura che oscuri il sole, mi sguinzagli contro i cani, e si faccia un cappottino con la mia pelle, che sta anche arrivando l’inverno.Tra i personaggi più odiosi e antipatici de I Simpson anche lui.
1 – Artie Ziff
In testa alla classifica dunque troviamo lui, il ricco marpione rifiutato da Marge che puntualmente prova ad inserirsi nel rapporto tra lei ed Homer. Finisce per cedere la sua azienda sommersa dai debiti ad Homer, consegnandolo di fatto alla giustizia. Risulta viscido, antipatico e francamente anche poco divertente. Abbastanza per finire al numero uno della nostra lista dei personaggi più odiosi e antipatici de I Simpson.
E voi siete d’accordo? Avete storto il naso nel leggere qualche nome e ne avreste messo qualcun altro nella lista? Li amate anche voi troppo per fare un elenco del genere? Sto facendo troppe domande? Ok, la smetto. Voi però mandateci le vostre liste.