Stando a quanto riportato da Variety, Sony ha ingaggiato Rob Lieber per scrivere una nuova versione del sequel di Piccoli Brividi, pellicola del 2015 diretta da Rob Letterman, con Jack Black nei panni del creatore della celebre collana di racconti horror per ragazzi, R. L. Stine.
Alcune indiscrezioni, riportano che nel nuovo script sarà assente proprio Jack Black (e il suo personaggio) e le motivazioni sembrano essere legate al budget del film. La prima pellicola registrò un incasso pari a 150 milioni di dollari, e venne realizzata con appena 58 milioni, e, considerando che il cachet dell’attore si aggira tra i 6 gli 8 milioni a film, si inizia ad accarezzare l’idea di provare a farne a meno.
Inoltre, al momento non è stato stipulato alcun accordo tra Jack Black e la produzione del film, di conseguenza la sua eventuale presenza nel secondo film del franchise, non è assicurata in alcun modo. A tal proposito, Variety precisa che il personaggio di Stine è comunque presente in altre versioni dello script, e l’attore potrebbe comunque optare per una nuova tipologia di contratto.
A prendere la decisione finale, non potrà che essere Sony stessa a questo punto e, viste queste premesse, risulta arduo pensare che il periodo di lancio, inizialmente annunciato per Settembre 2018, possa essere rispettato.
Vi terremo aggiornati sulla questione.