Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen si è aggiudicato il Premio del Pubblico BNL alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il Premio del Pubblico BNL, in collaborazione con il Main Partner della Festa del Cinema, BNL Gruppo BNP Paribas, è stato assegnato dagli spettatori: utilizzando myCicero, l’app ufficiale della Festa del Cinema RomeFilmFest (realizzata da Pluservice), e attraverso il sito ufficiale dell’evento, il pubblico ha espresso il proprio voto sui film in programma nella Selezione Ufficiale.
In attesa di vedere Borg McEnroe, che arriverà nelle sale italiane giovedì 9 novembre, distribuito da Lucky Red, vi lasciamo di seguito la sinossi ufficiale del film.
“Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.”