Hand of Fate 2, seguito dell’RPG di Defiant Development scaricato da milioni di utenti, è ora disponibile per PlayStation 4 in tutta l’America del Nord e Oceania, Steam per PC, Mac e Linux.
Una versione Xbox One con compatibilità Xbox One X e supporto 4K Ultra HD e una versione europea per PlayStation 4 arriveranno presto.
Prendendo posto dopo gli eventi dell’originale Hand of Fate, il sequel riunisce i giocatori con il commerciante, che è tornato dal vuoto. Ora, in cerca di vendetta, questo enigmatico personaggio addestra un nuovo giocatore a padroneggiare il Gioco della Vita e della Morte, che fonde le prove di Dungeons & Dragons costruite da carte da collezione con incontri di combattimento hack-and-slash.
Dopo aver costruito un mazzo di carte di oggetti e attrezzature, i giocatori di Hand of Fate 2 si scontreranno con il Dealer e il suo mazzo di sfide. Mettendo insieme tutti questi elementi, il Dealer stabilirà una base per esplorare, dove ogni carta si presenta ai giocatori con nuove prove per superare, compresi gli incontri di combattimento che porteranno le carte nemiche alla vita in sequenze di azioni in tempo reale.
Una serie di miglioramenti rispetto all’originale di Hand of Fate sarà presente nel sequel, compresi i personaggi di accompagnamento che offrono aiuto in battaglia a fianco dei bonus e delle proprie missioni di complemento, una mappa di Overworld, altri mini giochi da tavolo da gustare e altre eccitanti sorprese che elevano l’esperienza di Hand of Fate a nuove vette con combattimenti più raffinati e una nuova narrazione emozionante.
“Quando abbiamo sviluppato l’originale Hand of Fate, abbiamo deciso di creare un gioco da tavolo che vivesse di vita propria. Questo progetto è stato ampiamente lodato e si è rivelato un successo incredibile per noi, abbiamo capito che c’era spazio per migliorare”, ha dichiarato Morgan Jaffit, Sviluppo Defiant. “Abbiamo trascorso gli ultimi due anni a lavorare e i risultati si sono visti. Sono orgoglioso di dire che questo è il miglior gioco in cui abbia mai lavorato. E sono estasiato di dire che finalmente è pronto per essere condiviso con il mondo.”