Amazon ha annunciato oggi un accordo con AMC Studios grazie al quale Amazon Prime Video avrà i diritti di prima visione su alcune delle nuove serie AMC in 28 paesi e i diritti di seconda visione in tutti gli altri Paesi in cui Prime Video è presente.
Gli abbonati a Prime Video in territori chiave come Australia, Germania, Italia, India e Giappone vedranno in esclusiva i nuovi contenuti provenienti dal network che ha offerto agli spettatori serie acclamate dalla critica come Breaking Bad, Mad Men, Walking Dead, Fear the Walking Dead e Preacher.
Il primo nuovo show AMC che verrà distribuito in tutto il mondo nel 2018 su Amazon Prime Video sarà la serie antologica The Terror, tratta dalla storia vera della spedizione artica del Capitano John Franklin che ha ispirato il romanzo del noto autore fantascientifico Dan Simmons. I produttori esecutivi della serie sono Ridley Scott (Blade Runner 2049), David W. Zucker (The Man in the High Castle), e Guymon Cassady (Game of Thrones).
I clienti Prime potranno guardare le serie attraverso l’app di Amazon Prime Video per TV e dispositivi connessi tra cui Fire TV e via mobile. È anche possibile scaricare i contenuti sui propri dispositivi per la visione offline senza costi aggiuntivi.
Brad Beale, Vice President Worldwide Televison Acquisition di Amazon Prime Video, ha dichiarato: “Questa è un ulteriore dimostrazione del nostro continuo impegno nel voler proporre ai nostri clienti Prime Video un’offerta sempre più ampia e di qualità”, ed aggiunge “siamo davvero entusiasti di offrire i nuovi show di AMC, a partire da The Terror, ai nostri clienti Prime nel mondo”.
Rick Olshansky, Presidente Business Operations di AMC Studios, ha affermato: “AMC Studios e Amazon hanno già all’attivo una collaborazione di successo. Questo accordo evidenzia l’alta richiesta a livello globale di contenuti di AMC, percepiti come dei must-have, e ci dà la possibilità di portare i nostri show più popolari a un’audience mondiale.”
The Terror è una nuova serie antologica tratta da una storia vera, ispirata dal best-seller dell’acclamato Dan Simmons (Hyperion). Ambientato nel 1847, racconta della spedizione dell’equipaggio della Royal Navy, alla ricerca del Passaggio a Northwest. Durante il viaggio, la nave viene attaccata e perseguitata da un predatore misterioso, che getta l’equipaggio in un disperato gioco di sopravvivenza e di grande suspense. Fanno parte del cast della serie Ciarán Hinds (Bleed for This, Game of Thrones), nel ruolo di Captain John Franklin, Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander) e Jared Harris (The Crown, Mad Men).