Nel mese di Marzo, Warner Bros. sorprese tutti i fan dell’universo cinematografico DC, annunciando che Joss Whedon si sarebbe occupato di dirigere un film su Batgirl, iconica “spalla femminile” di Batman, che debuttò nel mondo fumettistico dapprima come alter-ego di Betty Kane nel 1961, per poi essere sostituita dalla ben più nota Barbara Gordon, figlia del Commissario James Gordon, nel 1967.
Secondo alcune voci di corridoio diffuse nella giornata di ieri, il “modesto” successo riscosso da Justice League, pellicola diretta da Zack Snyder e dallo stesso Whedon, avrebbe spinto Warner Bros. a puntare su un nome differente al quale poter affidare un progetto come la pellicola su Batgirl, tuttavia, tali voci, sono state presto smentite.
Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, infatti, alcune fonti vicine alla produzione del film, hanno confermato che il regista si sta ancora occupando di scrivere il film che, tra l’altro, sarà proprio un adattamento cinematografico di quanto narrato nella versione fumettistica del 1967, il che lascia supporre che vedremo Barbara Gordon nei panni di Batgirl.
Ovviamente, e se seguite questo mondo è quasi inutile dirvelo, le voci diffuse potranno anche trovare una loro conferma più avanti nel tempo, ma al momento, vista anche l’assenza di un annuncio ufficiale da parte di Warner o di una dichiarazione di Whedon, si possono considerare smentite e il progetto resta ancora nelle mani del regista che, tra gli altri lavori, si occupò anche di dirigere The Avengers, The Avengers: Age of Ultron e la celebre serie televisiva Buffy l’Ammazzavampiri.