Steven Knight e BBC One hanno stretto un accoro per la produzione di alcuni adattamenti dei di Charles Dickens. Le produzioni verranno realizzate grazie alla collaborazione tra Scott Free London e Hardy Son & Baker, proprietà di Ridley Scott e Tom Hardy.

Il primo progetto in cantiere sarebbe una versione di Canto di Natale in tre episodi. In ogni caso il rilascio sugli schermi britannici è previsto per il 2019.

Knight, da grand fan di Dickens qual è, ha ovviamente espresso tutta la sua soddisfazione. “Ogni domanda relativa alla narrazione viene spiegata dalle opere di Dickens. Avere la possibilità di rivistare i testi e interpretarli in un nuovo modo è per me il più grande privilegio che potessi ottenere. Abbiamo bisogno di fortuna e molta saggezza per riuscire a rendere giustizia alle opere originali”.

Non solo, anche Ridley Scott ha espresso la sua gioia. “E’ estremamente entusiasmante poter collaborare con Ridley Scott, Steven Knight e i nostri partner alla BBC in occasione di questa opportunità rara e meravigliosa che ci consente di rivisitare e interpretare i racconti classici di Dickens. Canto di Natale è un meraviglioso pezzo teatrale e metterà alla prova il nostro team creativo sotto ogni aspetto, dalla rappresentazione dei personaggi alla scenografia. Brindiamo alla possibilità di essere alle prese con un divertimento intricato e meraviglioso. Ci sentiamo davvero fortunati”.

(Fonte: Deadline.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.