“Runaway Tiger” offre una versione alternativa della battaglia di El Alamein
Wargaming ha annunciato l’ultima campagna di War Stories, disponibile da oggi per World of Tanks su PlayStation4 Pro, PlayStation4, Xbox One X, Xbox One S, Xbox One e Xbox 360. In questa missione suddivisa in tre parti, i carristi su console dovranno infiltrarsi in un complesso industriale del Nord Africa, rubare un prototipo di carro armato “Tiger” e cambiare il corso della storia in una versione alternativa della Battaglia di El Alamein.
Runaway Tiger è un racconto bellico ambientato in una linea temporale alternativa, in cui gli Alleati sono riusciti in segreto a infiltrarsi in un complesso industriale e cercano di scappare con il segreto più gelosamente custodito dai tedeschi, un prototipo del carro armato Tiger (Panzer VI). Protetta da una sferzante tempesta di sabbia, la combattente della resistenza francese Marianne Durieux ha ricevuto un incarico impossibile: impossessarsi del carro armato Tiger e scappare dalla struttura in cui è tenuto nascosto. Con le forze tedesche in massima allerta, i carristi incontreranno orde di nemici intenzionati a impedirgli in ogni modo di portare a termine la missione, dovranno distruggere numerosi prototipi di Tiger e farsi strada fino alla città di El Alamein, per mettere al sicuro un carro Tiger e segnare un’importantissima vittoria per gli Alleati.
Runaway Tiger comprende anche nuove musiche composte dal leggendario compositore di colonne sonore videoludiche Inon Zur (Fallout 3, Fallout 4, Dragon Age: Origins, Dragon Age 2, Crysis). Inon ha servito nell’esercito come carrista, un’esperienza che lo ha aiutato a comporre la musica perfetta per World of Tanks, contribuendo ancor di più a immergere i giocatori nella missione che li attende.
La nuova campagna, la quinta della serie War Stories, è disponibile gratuitamente per tutte le console. Complessivamente, War Stories offre più di dodici ore di contenuto single player e co-op per World of Tanks. I possessori di PlayStation4 Pro e Xbox One X potranno inoltre vivere la missione di Marianne Durieux in 4K e con il supporto all’HDR.