Stamattina il risveglio di tutti è stato scosso da una bruttissima notizia: ci ha lasciati all’età di 60 anni Fabrizio Frizzi, amatissimo volto della TV e storico conduttore gentiluomo italiano.

Trentennale esperienza alla conduzione di programmi TV notissimi, dalla TV dei ragazzi a Miss Italia, da Scommettiamo che…? a I Fatti Vostri, senza dimenticare l’impegno nel sociale e la conduzione di Telethon, della Partita del Cuore e tanto altro ancora.

Frizzi era anche molto amato per il suo doppiaggio del personaggio protagonista della serie di Toy Story, Woody, ed aveva partecipato anche al doppiaggio di Cars. Era infine stato “paperizzato” da Topolino nella storia del 2009, nella storia “I Bassotti e i soliti ignoti”, dove la Banda Bassotti partecipava per l’appunto al programma TV condotto da Fabrizio Frizzi, per l’occasione divenuto Paprizio Sfrizzi.

Il conduttore era stato colto da un’ischemia il 23 ottobre 2017 e dopo mesi di lotta era riuscito a tornare alla conduzione de L’Eredità, di cui era al timone da quattro anni. Stamattina il triste epilogo della vicenda, e un’emorragia cerebrale che se l’è portato via a soli 60 anni.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.