Cherry Pop Games ha annunciato oggi un importante aggiornamento di VRFC, introducendo i robot AI, 360 giochi in scala Room e, a grande richiesta, comandi rivolti alla testa – rendendo il primo gioco di calcio in VR più facile da riprendere e giocare per PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift.
I robot IA sono stati scatenati in tutti i formati, creando un ambiente in cui tutti troveranno sempre una partita, portando a casa le complessità del gioco di squadra. Roomscale consente a HTC Vive & Oculus Rift di liberare la libertà di movimento del tuo Ronaldo interno e di perfezionare il controllo dei formati PlayStation e PC per migliorare ulteriormente il sistema di controllo.
Per quelli che usano la PlayStation VR ci sono altre buone notizie: il VRFC è attualmente disponibile con uno sconto del 50% su PSN Store.
“Il fischio è appena stato emesso per VRFC e già il gioco è trasformato. VRFC è una rivoluzione nei giochi – cambierà per sempre i giochi di VR”, ha detto Gemma Jessop, Direttore Business Development, Cherry Pop Games. “Potrebbe non essere FIFA (ancora) ma cattura l’aspetto della squadra del gioco come nessun’altro e l’aggiunta di AI è un enorme passo nella giusta direzione. Questo è un aggiornamento importante per i proprietari del nostro bellissimo gioco ed è completamente gratuito. I robot di intelligenza artificiale possono essere utilizzati per riempire spazi vuoti, oppure il giocatore può giocare da solo solo contro avversari IA “.
Jessop ha aggiunto: “VRFC è il primo al mondo, e come piccola squadra abbiamo tentato quello che molti pensavano fosse impossibile, e sin dall’inizio abbiamo ascoltato attivamente la comunità e agito sui suggerimenti forniti. Ciò che è importante sapere è che questa non è la fine della storia per noi, è solo l’inizio; questi sono solo i primi passi per rendere questo il più grande gioco di VR mai realizzato. Aspettatevi più annunci nelle prossime settimane“.
Creato in Unreal e utilizzando il sistema di fisica Cherry Pop Games 4K, VRFC permette di calciare, dribblare, affrontare, passare, attraversare, dirigere e scattare in VR, con una prima implementazione del genere di Agile locomotion, mai visto prima in VR.
Con fino a otto giocatori online, compresi i robot IA, VRFC è un titolo VR competitivo online e compatibile crossplay come nessun altro, in cui tutta l’azione e il movimento brilla in un punto di vista in prima persona. Con un frame rate di 90 fps, VRFC offre molto più del semplice divertimento; offre un allenamento della parte superiore del corpo energico e coinvolgente che ti manterrà in punta di piedi fino al fischio finale. Come con lo sport stesso, VRFC è facile da giocare ma difficile da padroneggiare e con una serie di attività di allenamento puoi sviluppare le tue abilità per diventare una vera leggenda del gioco.