Bandai Namco Entertainment Europe ha confermato oggi il rilascio del nuovo Pac-Man Stories, prima creazione per Amazon Alexa. Questo progetto offre un’esperienza interattiva divertente, coinvolgente ed educativa tramite l’assistente vocale Amazon Alexa sui dispositivi che la supportano.
Pac-Man Stories è il primo progetto realizzato dal nuovo Dipartimento Innovazione di Bandai Namco Entertainment Europe che mira ad esplorare e sviluppare nuovi orizzonti di intrattenimento.
I servizi di assistenza vocale rappresentano una grande innovazione tecnologia che entrano nelle nostre case e sono utilizzati da tutta la famiglia. Perciò, ci è sembrato più che naturale usare il nostro iconico personaggio di Pac-Man per creare delle divertenti storie interattive adatte ad ogni età e legate alla nostra visione aziendale che vuole assicurare sogni, divertimento e ispirazione alle persone di tutto il mondo”, ha dichiarato Naoki Katashima, President e COO di Bandai Namco Entertainment Europe.
Pac-Man Stories è disponibile su tutte le periferiche che supportano Alexa, incluse Amazon Echo e Echo Dot e offre diverse storie adatte a tutta la famiglia e completamente interattive. Queste storie possono essere apprezzate da persone di tutte le età e permettono di interagire con Pac-Man nel prendere decisioni morali che influiranno sul finale.
Pac-Man and the Ghastly Garbage, la prima storia rilasciata con la skill di Amazon Alexa, offre un’avventura divertente e coinvolgente che permette di aiutare a salvare il pianeta di Pac-Man dai Rifiuti e da una minaccia che colpisce tutti quelli che incontri! Lungo il cammino, dovrai prendere decisioni, scegliere il percorso da prendere e accumulare Power Pellet in base alle scelte che farai.
Oltre a Pac-Man, la skill presenterà nuovi personaggi nonché vecchi beniamini come Inky, Blinky, Pinky e Clyde.
Pac-Man Stories & Pac-Man and the Ghastly Garbage sarà disponibile solo in lingua inglese su tutti i dispositivi Amazon che supportano Alexa negli Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, con storie extra che si aggiungeranno nel corso della prossima estate.