Il prossimo gioco dedicato al franchise di Star Fox potrebber essere un open world. Questo è quanto emerge sulle intenzioni di Retro Studios, che potrebber presentare il gioco all’E3 2018.
Al momento si tratta di rumor, quindi non ancora confermati. Invitiamo perciò i nostri lettori alla dovuta cautela nel leggere quanto segue.
Retro Games avrebbe iniziato lo sviluppo a marzo 2014, in principio per Wii U. Tuttavia, con il lancio di Switch, le cose sarebbero cambiate. Dai rumors pare che l’IP fosse inizialmente originale, ma che in seguito alle insistenze di Retro Games Nintendo abbia deciso di farne il nuovo Star Fox.
La grande novità è che Star Fox non sarà l’unico protagonista ma solo uno dei personaggi giocabili: sarà possibile utilizzare anche Falco, Slippy, Peppy e altri. Sarà presente un sistema di level up, con un’equipaggiamento personalizzabile per i personaggi.
Nel corso della storia i giocatori potranno cambiare il personaggio in determinati luoghi all’interno della mappa di gioco, che coprenderà almeno sei diversi pianeti principali e diversi pianeti più piccoli, ognuno con caratteristiche differenti. Nonostante la trama rimanga sostanzialmente la stessa ci saranno cutscenes, equipaggiamento e quest secondarie personalizzate.