I migliori stilisti del mondo hanno disegnato per lei gli abiti più eleganti per le occasioni più prestigiose, è stata definita l’icona sexy del red carpet all’Oscar 2018, ma Margot Robbie, ambasciatrice Nissan per i veicoli elettrici e la sostenibilità, è riuscita ancora a sorprendere e ha mostrato un volto inedito indossando una sportivissima muta da surfista per sensibilizzare il pubblico alla tutela dell’ambiente in un video emozionale e suggestivo.
L’attrice australiana, dopo aver “appeso” i pattini che l’hanno vista candidata come miglior attrice agli Oscar 2018 con “Tonya” e aver fatto surf in prima persona tra le onde del mattino, racconta di voler creare “un mondo migliore non solo per noi ma anche per le generazioni future”.
Con parchi eolici e pannelli solari che rappresentano attualmente i due terzi della nuova energia che si aggiunge alla rete mondiale nel 20161, Margot Robbie spiega che “tutti abbiamo il potere di generare un cambiamento”.
Parlando del video, Margot Robbie ha dichiarato: “Spero di poter ispirare anche solo in minima parte le persone di tutto il mondo ad esplorare forme alternative di energia e a prmuovere il cambiamento verso un futuro migliore. Tutti possiamo fare la differenza e non dobbiamo aspettare che lo facciano gli altri per noi”.
Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha dichiarato: “Nissan promuove la visione di un futuro in cui gli utenti siano in grado di scegliere responsabilmente come usare e stoccare l’energia. “Nissan LEAF e Nissan e-NV200 sono a zero emissioni, 100% elettrici, e costuiscono a loro volta vettori di energia. Le batterie di questi veicoli, infatti, possono essere riutilizzate nell’ambito del programma di stoccaggio xStorage per fornire elettricità alle case e agli stadi in tutto il mondo”.
Recentemente Margot Robbie è stata anche madrina ufficiale della nuova vettura di Formula E di Nissan, presentata a un parterre di VIP a Los Angeles in occasione dell’ingresso di Nissan nel Campionato ABB FIA Formula E per la stagione 2018/19. Con questa nuova iniziativa, Nissan amplia il suo impegno nello sviluppo della mobilità elettrica portando la sua esperienza sui circuiti di gara.
Le vendite globali di veicoli elettrici Nissan hanno segnato un incremento del 28% nell’ultimo anno fiscale, con LEAF che si è confermata come l’auto elettrica più venduta al mondo. Dal lancio nel 2010, Nissan ha venduto oltre 320.000 LEAF a livello globale.