Plantronics annuncia oggi il nuovo Calisto 7200, che va ad aggiungersi alla linea di altoparlanti per vivavoce Calisto.
Calisto 7200 è un nuovo, elegante e compatto dispositivo vivavoce creato specificatamente per sale riunioni di piccole dimensioni, con capienza sino a sei persone, offrendo una qualità di comunicazione senza paragoni.
Calisto 7200 offre un’esperienza audio professionale ad entrambe le chiamate, in entrata e in uscita, prodotta da Polycom, leader nel settore audio conferenze. Quattro microfoni direzionali captano la voce di chi parla da ogni direzione, ricreando un effetto di amplificazione senza precedenti. Calisto 7200 è inoltre dotato di un supporto a banda larga che riproduce un suono naturale, per le riunioni di gruppi ristretti di persone. La tecnologia di cancellazione del rumore, infine, filtra i rumori circostanti indesiderati, come ad esempio la digitazione della tastiera, il rumore della carta, che sono fastidiosi quando le persone rimangono in silenzio.
Il punto di forza di questo dispositivo è che contribuisce ad aumentare l’adozione di sistemi di comunicazione unificati (UC): è facile da usare, grazie alla connettività intuitiva plug-and-play per PC e smartphone e può essere collegato facilmente con le applicazioni UC. Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo di Calisto 7200 è che le aziende che effettuano chiamate in vivavoce nelle loro sale riunioni, non devono preoccuparsi dei processi post installazione. Calisto 7200 è fornito di cavo audio e di sicurezza USB; inoltre, essendo un dispositivo portatile, lo si può portare in viaggio ed utilizzare ovunque.
Calisto 7200 è dotato di supporto software per la gestione, il Plantronics Manager Pro, acquistabile separatamente.
“Il recente studio condotto da Nemertes nel 2018, ha rilevato che il 67% delle aziende leader nel settore IT sta valutando o pianificando di investire per migliorare le proprie sale riunioni. Gli ambienti open-office di oggi aumentano la necessità di sale conferenza di dimensioni più ridotte.” – spiega Ilaria Santambrogio, Country Manager Plantronics Italia – “Con Calisto 7200, i nostri partner possono ora offrire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni per le audio conferenze, con un’esperienza di vivavoce in grado di garantire comunicazioni davvero senza paragoni.”
Calisto 7200 può essere collegato facilmente a diversi dispositivi, tramite il cavo USB, o in modalità wireless, tramite Bluetooth.