La serie Doom Patrol di DC Universe sta completando il cast e ora ha trovato il suo Dr. Niles Caulder, alias The Chief, nell’ex star di James Bond, Timothy DaltonÂ
Timothy Dalton torna in TV. Dopo la conclusione della serie della Showtime Penny Dreadful lo scorso 2016, ritroviamo l’attore ex 007 in un ruolo da protagonista, quello di The Chief, nella serie Doom Patrol.
The #DCUDOOMPATROL has found its Chief! Welcome to the #DCUniverse, Timothy Dalton! https://t.co/B2P9zJMsRr pic.twitter.com/hVK5rqqnCp
— DC Universe (@TheDCUniverse) 5 settembre 2018
La serie,  basata sugli iconici personaggi della DC Comics è scritta da Jeremy Carver che la dirigerà in 13 episodi insieme a Greg Berlanti e Geoff Johns. Il dramma ruota attorno ai reietti supereroi Robotman (Brendan Fraser), Negative Man (Dwain Murphy), Elasti-Woman ( April Bowlby ) e Crazy Jane (Diane Guerrero), guidati dagli “scienziati pazzi” Niles Caulder e Cyborg ( Joivan Wade).
Dalton interpreterà il ruolo del Dr. Niles “The Chief” Caulder, descritto come un pioniere della scienza medica, che cerca in tutto in mondo coloro che sono ai margini della morte e che hanno bisogno di un miracolo. Brillante ma controverso, il dott. Caulder non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che crede siano nel bisogno, compresa la sua collezione di strani eroi noti come i Doom Patrol.
Vi ricordiamo che l’uscita della serie è prevista per il 2019.
Fonte: The Hollywood Reporter