Hasan Kaharaman si mostra in un video su Twitter, mentre Jason Schereier conferma di averlo intervistato
Potrebbero esserci importanti novità su Abandoned, con il game designer Hasan Kahraman che si sarebbe finalmente rivelato al pubblico. Il fondatore di Blue Box Game Studios ha rilasciato un breve filmato di presentazione, diffuso attraverso la pagina Twitter della sua compagnia. Un breve filmato per salutare i fan, promettere novità in arrivo questo 25 Giugno e, soprattutto, smentire la marea di rumor che vedevano il nuovo gioco per Ps5 come il Silent Hills di Hideo Kojima.
Per riscoprire tutte gli indizi e le supposizioni che avrebbero spinto il web a questa teoria vi rimandiamo al nostro articolo qui di seguito.
Nel frattempo ecco il video di Kaharman, col quale il game designer si è presentato al pubblico.
La volontà, come detto, è quella di rivelare al mondo di essere una persona reale, non un semplice pseudonimo di Hideo Kojima. Hasan Kahraman ha promesso maggiori novità in un Q/A su Abandoned nei prossimi giorni.
L’intervista di Jason Schreier ad Hasan Kahraman: luce fatta su Abandoned? Forse no
A supporto di questa teoria abbiamo anche una voce autorevole, quella del giornalista di Bloomberg Jason Schreier, il quale ha rivelato di aver intervistato Kahraman nei giorni scorsi. L’impressione del redattore è che in effetti l’uomo da lui intervistato sia davvero un game designer di un piccolo studio indipendente. Ma, allo stesso tempo, sono rimaste più domande che risposte sull’intera questione. In primo luogo sulla natura dello studio Blue Box.
I principali dubbi sollevati da Schreier sulla vicenda sono due. Da un lato, come detto, è la natura stessa dello studio. La penna di Bloomberg si chiede come sia possibile che un piccolo sviluppatore indipendente sia riuscita a creare un titolo in esclusiva per PlayStation 5, catalizzando così tanto l’attenzione su di sé.
Oltre a questo ci sono dubbi piuttosto forti sul rapporto che lega Geoff Keighley a Blue Box. Perché il noto giornalista canadese si è speso così tanto per questo sviluppatore? Una domanda che, siamo certi, continuerà a essere presente nelle menti di molti utenti. C’è sempre la possibilità più semplice: che la rete, delusa dal mancato arrivo di Silent Hills, abbia cercato un modo per “tenere in vita” il progetto. Come sempre sarà nostra cura aggiornarvi in caso di novità.