Hollywood piange la scomparsa di Dick Miller

È Variety ad annunciare che Dick Miller, attore che prese parte a pellicole del calibro di “Gremlins” e “Terminator”, è scomparso all’età di 90 anni.

L’attore statunitense debuttò nel film “La Meticcia di Fuoco”, pellicola del 1955 diretta da Roger Corman, con il quale collaborerà per buona parte della sua lunga carriera.

Tra i tanti film nei quali ha recitato, troviamo titoli come “Quella Sporca Dozzina”, “New York, New York”, e i già citati “Terminator” e “Gremlins”.

Nel corso della propria carriera, Miller ha avuto modo di collaborare con molti registi famosi, come Martin Scorsese, James Cameron, e Joe Dante che lo ha definito “uno dei miei più cari collaboratori” aggiungendo che “sono cresciuto guardando i film di Dick Miller dagli anni ’50 in poi ed ero emozionato di averlo nel mio primo film per Roger Corman.

“Da quel momento, in ogni script al quale lavoravo, cercavo sempre d’inserire un ruolo per Dick, non solo perché era mio amico ma perché adoravo vederlo recitare! Lascia dietro di sé più di 100 interpretazioni, una biografia e un documentario, non male per un ragazzo che non ha quasi mai potuto beneficiare di un ruolo da protagonista.”

 

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.