Si spento William Goldman: era malato da tempo

Si è spento nella sua casa di Manhattan William Goldman, scrittore e sceneggiatore vincitore di due premi Oscar. Tra le sue opere più famose viene sicuramente ricordata La Storia Fantastica, un classico fantasy del 1987, trasposizione del libro che lui stesso aveva scritto.

Stando alla fonte, Goldman sarebbe morto a causa delle complicazioni di una polmonite, dopo aver passato gli ultimi anni a lottare contro un tumore al colon.

Tra i suoi maggiori riconoscimenti l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Butch Cassidy e quello per la miglior sceneggiatura non originale con Tutti gli uomini del presidente.

(fonte: TheWashingtonPost.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.