Age of Empires 4 è tornato a mostrarsi all’E3 2021 con un nuovo trailer che fissa il lancio al 28 Ottobre
Ottime notizie per tutti i fan di Age of Empires: all’Xbox & Bethesda Showcase dell’E3 2021 è stata annunciata la data di lancio dell’atteso Age of Empires 4, che arriverà su PC il prossimo 28 Ottobre. L’atteso quarto capitolo della storica saga RTS, inoltre, sarà disponibile su Xbox Game Pass sin dal gioco del lancio.
Nel nuovo trailer confezionato per l’occasione, oltre a offrirci un nuovo sguardo ad alcune delle civilizzazioni giocabili, il team di sviluppo ha presentato ufficialmente Giovanna D’Arco, che torna nel franchise dopo esser stata protagonista di una campagna a lei dedicata in Age of Empires II. Inoltre, sempre grazie al filmato diffuso oggi, scopriamo che al lancio saranno presenti altre due civilizzazioni: i Franchi e la Dinastia Abbasid.
Vi ricordiamo che, nel mese di Aprile, è stato organizzato un fan event nel corso del quale sono state mostrate alcune sequenze di gameplay e sono state presentate le civilizzazioni del Sultanato di Delhi e quella Cinese.
Nella stessa occasione, venne svelata una delle Campagne presenti nel gioco, la Conquista Normanna dell’Inghilterra dell’XI Secolo guidata da Gugliemo I (conosciuto anche come Guglielmo il Conquistatore) che consentirà ai giocatori di vivere anche la storica Battaglia di Hastings.