Microsoft annuncia un evento dedicato ad Agen of Empires nel quale saranno divulgate nuove informazioni sull’atteso Age of Empires 4
È da molto tempo che non si hanno più notizie di Age of Empires 4 e oggi, Microsoft, rompe il silenzio annunciando un evento dedicato al franchise, che sarà trasmesso in streaming il prossimo 10 Aprile.
Ad accompagnare l’annuncio, il team di sviluppo dietro lo storico RTS ha confezionato un apposito video che potete vedere qui sotto e che riporta anche l’orario dell’evento, 9 AM PT che corrisponde alle 17:00 italiane.
Collegandosi al sito ufficiale di Age of Empires, è possibile trovare la descrizione dell’evento che offre anche una panoramica dei contenuti che saranno mostrati:
“Non vogliamo spoilerare nulla di ciò che abbiamo in programma, tuttavia sappiamo che non vedete l’ora di poter dare un’occhiata ad Age of Empires IV sin dal primo trailer visto all’X019. La nostra trasmissione includerà un nuovo gameplay, le civilizzazioni, le campagne e molto altro! Inoltre condivideremo nuove entusiasmanti novità su Age of Empires II: Definitive Edition e Age of Empires III: Definite Edition.”
Annunciato nel 2017 durante l’annuale Gamescom, Age of Empires IV è tornato a mostrarsi solo due anni dopo, nel 2019, nel corso di una puntata speciale di Inside Xbox trasmessa durante X019, durante la quale venne mostrato il primo gameplay trailer. Il gioco torna ora a mostrarsi dopo quasi un anno e mezzo, e la curiosità di scoprire i frutti del lavoro del team di sviluppo è sicuramente tanta.
D’altra parte, parliamo di un franchise storico che, anche i meno affini al genere, hanno avuto modo di provare o, almeno, hanno sentito nominare nel corso degli anni. Il primo capitolo della serie venne pubblicato nel 1997 e il sequel – insieme alle relative espansioni – fanno parte del bagaglio videoludico della maggior parte dei videogiocatori.
“Sin dal lancio di Age of Empires avvenuto più di 20 anni fa, il franchise è cresciuto tanto da supportare un’intera community mondiale composta da giocatori che condividono la passione per gli RTS” si legge nel messaggio riportato sul sito ufficiale dal team di sviluppo.
“Negli ultimi tre anni, abbiamo dato ai vecchi giocatori e ai nuovi fan le Definitive Editions di Age of Empires, Age of Empires II e Age of Empires III: progetti che è stato possibile realizzare grazie al feedback e alla passione della community. Siamo molto fieri di avere una community composta da fan così energici e appassionati, la forza motrice dietro a questo fantastico franchise che ha permesso di farlo evolvere per più di due decadi.”
Vi ricordiamo nuovamente la data dell’evento, che si terrà il prossimo 10 Aprile alle 17:00 italiane.