Age of Empires 4 si mostra nel primo gameplay trailer all’X019
Come sospettato – e forse ampiamente preannunciato – nei giorni scorsi, nel corso della puntata speciale di Inside Xbox tenuta in occasione dell’X019, Microsoft ha divulgato nuove informazioni e il primo gameplay trailer dell’atteso Age of Empires 4.
Presentato da Shannon Loftis, il trailer ci offre la prima occasione, dopo due anni dall’annuncio, di dare uno sguardo all’atteso quarto capitolo della popolare serie RTS.
Sebbene ancora non si sappia la data di lancio ufficiale, è stato svelato che l’ambientazione del titolo sarà l’epoca medievale e, tra le varie fazioni presenti nel gioco, ci saranno anche i Mongoli e gli Inglesi, protagonisti della battaglia che viene mostrata nel trailer. Nella medesima occasione, oltre a ricordare al pubblico che oggi è il giorno di lancio di Age of Empires 2: Definitive Edition – edizione rimasterizzata dello storico titolo, con grafica e risoluzione aumentata, disponibile sia per PC che per Xbox One – la Loftis ha annunciato anche la fondazione di un nuovo studio di svulippo, World’s Edge, che dirigerà personalmente e che si occuperà di tutto ciò che riguarda il franchise di Age of Empires.