I lavori al live action di Akira sono momentaneamente sospesi
Tristi novità per tutti i fan di Akira: i lavori al live action, che doveva esser diretto da Taika Waititi, sono stati ufficialmente – e si spera momentaneamente – sospesi fino a data da destinarsi.
Al momento non sono chiare le motivazioni che hanno portato Warner Bros. a prendere una simile decisione, tuttavia, tra queste, potrebbe esserci anche il recente accordo stretto tra Waititi e i Marvel Studios per dirigere il quarto capitolo di Thor, un progetto che sarebbe entrato in conflitto – in termini di tempo e scadenze – con il live action di Akira.
Che vi sia o meno correlazione tra i due progetti, stando a quanto riferito da Justin Kroll di Variety “molteplici fonti vicine al progetto [di Akira n.d.r.] affermano che lo studio non solo è rimasto stupito ma è stato anche preso alla sprovvista dalla scelta fatta dal regista di passare da Akira a Thor 4, considerando quanto il progetto fosse caro alla produzione.”
AKIRA update: Hearing from multiple close to the project who say the studio was not only surprised but a little caught off guard by the director’s decision to jump from AKIRA to THOR 4, given how close AKIRA was to its own production https://t.co/P3Xr5LUouO
— Justin Kroll (@krolljvar) 16 luglio 2019
Sebbene il progetto del live action di Akira non fosse ancora entrato in produzione, la data d’inizio dei lavori era già stata fissata, così come quella del debutto nelle sale e, addirittura, era già stata divulgata la prima (discussa) sinossi del film.
Ciò nonostante, stando ad un report diffuso a fine Giugno dall’insider Kris Tapley, lo sviluppo del progetto sembrava far fatica a decollare.
“Ho sentito che Akira di Taika Waititi è stato sospeso” dichiara Tapley sul proprio profilo Twitter, aggiungendo che “a distanza di 8 settimane dall’inizio delle riprese, non vi fosse ancora nulla di certo. Oltre a problemi di budget, c’erano alcune complicazioni relative allo script. Forse potranno rimettersi in carreggiata entro qualche settimana, ma per ora il progetto viene sospeso.”
OK so a little more: Apparently they were eight weeks out from shooting and nothing built. Budget problems and script issues. They may get it back on track after a few weeks, but right now, it’s shutting down.
— Kris Tapley (@kristapley) 29 giugno 2019
In attesa di capire se i lavori al progetto hanno subito solo una brusca pausa o se sono da considerarsi ufficialmente chiusi, non ci resta che ricordare a tutti i fan di Akira che, recentemente, sono stati annunciati sia una nuova serie anime curata da Katsuhiro Otomo, che la remaster in 4K del film.
Fonte: CB