I diritti di pubblicazione di Alan Wake tornano nelle mani di Remedy Entertainment
Direttamente dalle pagine ufficiali di Remedy Entertainment, giunge oggi la notizia che i diritti di pubblicazione di Alan Wake sono tornati nelle mani della software house.
La gradita notizia, arriva accompagnata da un comunicato nel quale, la compagnia, informa i propri investitori di aver raggiunto la cifra di 2,5 milioni di euro derivati dalle royalities dei titoli pubblicati in passato.
Un vero e proprio record per la compagnia finlandese, che ci tiene a sottolineare che i “diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake sono tornati a Remedy” e di conseguenza, il futuro della serie, è ora nelle mani dei suoi creatori.
Vi ricordiamo che, lo scorso anno Mikael Kasurinen di Remedy, aveva rilasciato una dichiarazione nella quale ribadiva l’affetto che tutti i membri del team provano nei confronti di Alan Wake, aggiungendo che tutti loro si auguravano di poter vedere presto un sequel del titolo, un augurio condiviso anche da tantissimi fan.
Purtroppo, a quelle parole non seguì nulla di concreto, tanto che un altro membro della compagnia, Thomas Puha, all’annuale Pax East dichiarò che il team stava “effettivamente lavorando ad Alan Wake 2 ma, semplicemente, non funzionò e al momento non esiste nulla.”
Vi ricordiamo che, al momento, tutti gli sforzi di Remedy sono, giustamente, focalizzati sulla sua ultima creatura, Control, attesissimo titolo annunciato nel corso dell’E3 2018 e ormai prossimo alla pubblicazione
In attesa di scoprire quale destino ha in serbo il team per Alan Wake, è bene ricordare che, appena un anno fa, la compagnia annunciò la collaborazione con Contradiction Films, dalla quale sarebbe nata una serie ispirata al franchise e prodotta dallo stesso Sam Lake, il creatore di Alan Wake e dell’altrettanto storico Max Payne.
Come sempre vi invitiamo a farci sapere la vostra sull’argomento: contenti della notizia? Sperate nell’arrivo di un secondo capitolo? Fateci sapere!