Su Amazon Prime Video arriva A.l.i.c.e, la nuova serie TV di CONFORM sulla nuova professionalità dell’Umanista Digitale

CONFORM ha presentato “A.l.i.c.e.” la nuova serie da loro prodotta e distribuita, disponibile su Amazon Prime Video: diretta da Mario Parruccini, la serie è interpretata da un cast eterogeneo che include Lucrezia Bertini, Gennaro Cassini, Aida Flix, Veronica Maya, Caterina Misasi, Michele d’Anca ed Emiliano De Martino.

alice

A.l.i.c.e. non è solo una serie tv, ma è un prodotto che promuove l’Edutainment e valorizza la nuova professionalità dell’Umanista Digitale. La serie in quattro puntate, raccontando la vita di un gruppo di studenti universitari alle prese con esami, amori, rivalità, amicizie, gelosie e diversità, pone l’accento sull’importanza della contaminazione di saperi economici, informatici e umanistici per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale attraverso una Challenge.

Imprenditorialità creativa e culturale, gamification, storytelling emozionale e nuove tecnologie come la realtà aumentata, l’intelligenza artificiale e la motion capture, messe in scena grazie al lavoro del team VFX supervisionato dal professionista e docente Carlo Cuomo, fanno da sfondo ad una storia in cui estro, competizione, altruismo, condivisione, organizzazione ed empatia diventano il motore per realizzare un sogno personale e professionale.

A noi non resta che lasciarvi al trailer, che trovate in calce alla news. Che ve ne pare?

 

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.