Altered Carbon: cancellata la serie sci-fi in onda su Netflix con Anthony Mackie, che non avrà una terza stagione

Niente rinnovo per Altered Carbon: la serie sci-fi con protagonista Anthony Mackie è stata cancellata da Netflix e chiuderà dunque i battenti dopo le due stagioni andate in onda rispettivamente nel 2018 e lo scorso Febbraio, e lo speciale anime Resleeved.

Altered Carbon è una serie basata sul racconto omonimo di Richard K. Morgan, che racconta le avventure del guerriero interstellare Takeshi Kovacs, personaggio interpretato prima da Joel Kinnaman nella prima stagione, e poi da Anthony Mackie nella seconda.

La storia è infatti ambientata in un futuro in cui la mente umana è stata digitalizzata, ed è possibile dunque trasferire la propria coscienza e memoria da un corpo all’altro.

altered carbon cancellata

Stando a quanto riportato, la decisione di Netflix è dovuta allo scarso rapporto tra costi di produzione e spettatori della serie, che sono costati la cancellazione alla serie. Già poco tempo fa il colosso dello streaming aveva sacrificato due serie che erano già state rinnovate per una seconda stagione, come The Society e I’m Not Okay With This, cancellate per questioni di budget.

La stagione 2 di Altered Carbon aveva un cast composto, oltre che naturalmente da Anthony Mackie, da nomi come Renée Elise Goldsberry, Lela Loren, Simone Missick, Chris Conner, Dina Shihabi e Torben Liebrecht along, e ha visto la partecipazione come guest star di Will Yun Lee e James Saito.

 

Per approfondire potete dare un’occhiata alla nostra recensione della seconda stagione e del film animato di Altered Carbon, che dunque si chiude qui: che ne pensate della decisione di Netflix? Avreste voluto che continuasse ancora?

(Fonte: Variety / Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.