Nella vita di tutti i giorni nascono e incontriamo persone dalle spiccate capacità. E, allo stesso modo, incontriamo donne e uomini che hanno e vivono la propria sessualità in maniera personale. In un universo supereroistico questi due elementi possono esplodere e diventare il fulcro di una vicenda che esalti gli aspetti del talento, dell’identità di genere e del confronto, illuminandone la complessità.

È ciò che accade in LA STORIA DI CHALICE (pagg. 144, euro 14.90), il primo volume di ALTERS, nuova serie targata AfterShock, pubblicata in Italia da saldaPress, scritta da Paul Jenkins e disegnata dalla talentuosa Leila Leiz, autrice nata in Francia e residente in Italia.

Come ha scritto l’autore in uno degli editoriali che chiudono il volume, ALTERS racconta la storia di tutti e appartiene a tutti. Ed è questo il cuore di una sfida riuscita: scrivere prima di tutto un bel fumetto, una buona storia, affrontando temi importanti e che riguardano tutta la società civile.

Il primo volume di ALTERS è disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop del sito saldapress.com a partire da venerdì 13 aprile.

alters

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.