Always-Connected PCcon le potenti prestazioni Intel. Utenti più produttivi, più creativi e maggiormente connessi ovunque
In un mondo sempre più mobile e connesso, ci aspettiamo che i nostri PC siano sempre connessi e always-on. Vogliamo che siano subito pronti e che offrano prestazioni potenti da aiutarci a creare, lavorare, divertirci, stare in contatto con gli altri ed esprimere noi stessi. Gli Always-Connected PCsono potenti dispositivi sottili e leggeri, progettati per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di esperienze PC complete e dell’accessibilità istantanea, da qualsiasi luogo, grazie a una connettività straordinaria e alla lunga durata della batteria.
Sappiamo che circa il 38% delle persone porta con sé il proprio PC portatile fuori casa almeno qualche volta l’anno, e il 30% almeno una volta alla settimana1. Per soddisfare la domanda di PC sempre connessi, Intel collabora con i suoi partner per portare una continua innovazione nel settore, vantaggio delle generazioni odierne e future. Oggi sono disponibili oltre 30 modelli di PC sempre connessi basati su Intel per i segmenti business e consumer, che offrono prestazioni leader di mercato, una gamma diversificata di opzioni di connettività e fasce di prezzo, lunga durata della batteria e fattori di forma sottili e leggeri.
Intel alza il livello dei PC sempre connessi
Potenti prestazioni Intel.
Grazie alla più recente microarchitettura Intel caratterizzata da efficienza energetica, alla tecnologia di processo avanzata e alle ottimizzazioni a livello di silicio, i processori Intel Core offrono una potenza straordinaria, divertimento immersivo e un’esperienza di computing di qualità superiore con gli Always-Connected PC.
I processori Intel Core di ottava generazione offrono un miglioramento prestazionale del 40% rispetto ai processori Intel Core di generazione precedente e il doppio delle prestazioni rispetto a un PC di cinque anni fa.
Intel propone continuamente tecnologie innovative che rendono possibile un’elaborazione potente sui PC, tra cui i processori Intel Core vPro e la tecnologia Intel Optane.
Esperienza PC completa.
I processori Intel Core forniscono ai PC le migliori prestazioni, scalabili in base alle esperienze prestazionali, di intrattenimento e online, dalla navigazione quotidiana sul Web alla gestione delle e-mail fino all’editing dei video, alla creazione di contenuti, che richiedono elevate prestazioni, con le applicazioni di Windows* e a molte ore di visione di film 4K UHD.
Intel collabora a stretto contatto con Microsoft* da decenni per offrire un’esperienza Windows ottimale e affidabile per offrire la garanzia di lavorare in modo fluido e produttivo sia in ufficio che in movimento. L’ottimizzazione per Windows assicura inoltre che le periferiche hardware preferite dagli utenti, tra cui mouse, tastiere, stampanti e visori per la realtà virtuale, possano essere collegate senza problemi ai PC basati su Intel.
La collaborazione dell’azienda con gli sviluppatori software e le imprese dell’ecosistema assicura inoltre che le applicazioni a 32 e a 64 bit vengano eseguite senza problemi sui PC sempre connessi basati su Intel, facilitando la personalizzazione dell’esperienza con le applicazioni preferite, tra cui il browser Chrome*, Apple* iTunes*, Adobe* Photoshop Lightroom CC* o i più recenti videogame per PC. Anche le applicazioni aziendali mission-critical funzionano in modo affidabile sui PC aziendali basati su Intel.
Connettività di livello superiore.
Wi-Fi, tethering tramite smartphone e connettività LTE sono opzioni ormai diffuse per connettersi a Internet. Grazie agli investimenti di Intel in ambito connettività, è disponibile un portafoglio completo di soluzioni che comprende tecnologie Wi-Fi e Bluetooth® leader di settore, oltre a modem WWAN LTE compatti ad elevate prestazioni. Intel continuerà a mantenere la propria leadership Wi-Fi commercializzando a breve funzionalità Wi-Fi Gigabit e pianificando di offrire la prossima generazione di Wi-Fi, costituita dalle tecnologie 802.11ax, a partire dal 2018.
Anche i PC basati su Intel connessi tramite 4G LTE sono una valida opzione se c’è bisogno di connettersi regolarmente con un accesso Internet affidabile, personale e sicuro per il lavoro o il divertimento, da ovunque.
Intel sta collaborando a stretto contatto con Microsoft* per convalidare le piattaforme sempre connesse basate su eSIM, mentre numerosi operatori utilizzano modem Intel XMM 7260 e 7360.
Intel prosegue il suo notevole investimento in connettività e gli annunci recenti lo dimostrano: il modem LTE Intel XMM 7560 ha raggiunto velocità di livello Gigabit; il più recente modem LTE Intel, Intel XMM 7660, è stato annunciato recentemente, e l’azienda ha raggiunto un importante traguardo con il modem 5G . Questo investimento riveste un’importanza critica per quanto riguarda la connettività dei PC nel prossimo futuro.
Lunga durata della batteria.
Avendo progettato e integrato accuratamente l’efficienza energetica a livello di processore e di piattaforma, Intel offre prestazioni senza compromettere la durata della batteria, consentendo livelli superiori di produttività e creatività.
Ampia scelta
Man mano che Intel modernizza il PC, favorisce l’innovazione attraverso un’ampia gamma di design di PC, fasce di prezzo e opzioni di connettività. Dai 2 in 1 connessi ai notebook clamshell fino ai PC premium per il gaming e ai sistemi prosumer, potete aspettarvi prestazioni PC complete e sempre connessa per fare di più anche in movimento.
Ad agosto 2017 Intel ha introdotto i nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie U, una gamma di processori per PC portatili che rendono possibili design di PC eleganti, sottili, leggeri e sempre connessi.
Partner e design win
Sono già disponibili a livello globale più di 30 PC sempre connessi con le potenti prestazioni Intel. Sono offerti in una gamma diversificata di fasce di prezzo e formati sottili e leggeri dai nostri clienti OEM, tra cui Fujitsu, HP, Lenovo, Samsung, Xiaomie da vari produttori locali. Ulteriori design sono previsti da Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, Samsung e Xiaomi più avanti nel corso dell’anno e all’inizio del 2018.
HP ProBook Serie 400 permette ai professionisti di rimanere produttivi sia in ufficio che in viaggio, pur offrendo un’esperienza completa e senza compromessi con Windows 10.
Samsung Galaxy Book 12 è attualmente disponibile negli Stati Uniti tramite Verizon. Questo PC 2 in 1 è dotato di una S Pen e di una tastiera che si collega istantaneamente e non ha mai bisogno di ricarica, oltre a connessioni LTE e Wi-Fi super veloci per essere sempre creativi, produttivi e connessi, ovunque.
Lenovo ThinkPad L470 abbina i processori Intel Core con la tecnologia Intel Optane per potenza ad elevate prestazioni che elimina i colli di bottiglia grazie a memoria di storage rapida. Con oltre 12 ore di durata della batteria, il modello L470 aiuta gli utenti a rimanere produttivi per tutta la giornata.
Lenovo Miix 520 offre agli utenti modi sempre connessi per creare contenuti o immergersi nell’intrattenimento, a prescindere da dove si trovino. Potenziato da un processore Intel Core di ottava generazione, il design sottile e staccabile del modello Miix 520, unitamente alla connettività LTE1 sicura e sempre connessa, consente di accedere, produrre e modificare il proprio lavoro – su PC e su cloud – da qualunque luogo.
Google Pixelbook: Pixelbook, il Chromebook di Google ad elevate prestazioni, è il Chromebook più sottile di sempre. È dotato di Google Assistant integrato, Pixelbook Pen, durata straordinaria della batteria e Instant Tethering, che permette agli utenti di accedere alla connessione dati del loro smartphone quando non è disponibile una connessione Wi-Fi.
Mi Notebook Air 13,3”: sottile e leggero, include un processore Intel Core, RAM DDR4, SSD PCIe, batteria ad alta densità, scheda grafica dedicata e SDRAM GDDR5.