Delroy Lindo entra nel cast di Anansi Boys: sarà lui il dio africano
Inizia a prendere forma il cast di Anansi Boys, show di Amazon Prime Video ispirato all’omonimo libro di Neil Gaiman, che vedrà Delroy Lindo interpretare il dio ragno africano.
Se qualcuno di voi è sorpreso del re-casting del personaggio è bene che ricordi la polemica scoppiata attorno all’interprete Orlando Jones, allontanato dalla produzione di American Gods 3 perché, stando alle sue parole, per il nuovo showrunner il personaggio del dio Anansi avrebbe dato un segnale sbagliato alla comunità afroamericana degli Stati Uniti. La produzione, dal canto suo, sostenne che semplicemente il personaggio di Mr. Nancy non fosse presente nella parte di libro trasposta.
Quale che fosse la verità, Anansi ha ora un nuovo volto, quello di Delroy Lindo, noto per i suoi ruoli in The Chicago Code e The Good Fight. Cosa ne pensate voi lettori di questa scelta?
Delroy Lindo sarà in Anansi Boys: cosa sappiamo dello show?
La serie si ispirerà, come detto, all’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Pubblicato in Italia col titolo “I Ragazzi di Anansi“, può essere considerato a tutti gli effetti una sequel/spin-off di American Gods.
Il libro tratta del giovane Charlie, un ragazzo londinese timido e impacciato che scopre di essere figlio del dio africano Anansi, visto nel precedente libro di Gaiman con il nome di Mr. Nancy. Il giovane, in seguito alla morte del padre, fa la conoscenza del fratello Spider, il quale ha ereditato tutti i poteri e la natura di trickster del genitore. Inutile dire che la presenza di Spider turberà non poco la vita di Charlie, avendo effetti sia positivi sulla sua indole che devastanti sulla sua routine quotidiana.
Il romanzo si è attestato come una delle opere migliori di Gaiman e ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti. Cosa molto curiosa fu nominato anche per un Hugo Award, cosa che l’autore di Portchester rifiutò avendo già vinto tre volte il prestigioso premio, volendo lasciare spazio a giovani emergenti.
La serie verrà scritta dallo stesso Gaiman con l’aiuto di Sir Lenny Henry, una leggenda della comicità inglese della BBC. Le riprese dello show inizieranno entro la fine del 2021.