Sono apparse sul sito DualPixels, una serie di indiscrezioni sulla misteriosa Nintendo NX, rivelate dall’insider Geno.
Stando a quanto rivelato, la console si può collegare a tv dotate di presa HDMI con un dongle wireless, che usa una versione evoluta dello streaming video di Wii U.
Le levette analogiche sono dotate di feedback tattile, grazie a dei piccoli motori. Vale a dire che se si finisce contro un muro o un ostacolo, la levetta si muoverà nella direzione opposta.
La console può sincronizzarsi con smartphone e tablet via Bluetooth, e sembra possa addirittura rispondere alle telefonate.
La potenza di NX sarà simile a quella di Xbox One. Il sistema operativo però sarà estremamente avanzato, tanto da, si vocifera, rendere possibile l’emulazione del codice dei giochi programmati per PlayStation 4, Xbox One e Android. Stando agli sviluppatori di terze parti, Nintendo NX è una macchina molto facile sulla quale programmare, e l’hardware sarebbe capace di gestire l’Unreal Engine 4.
Proprio quest’ultimo punto sarebbe il punto di forza della console. Alcuni sviluppatori hanno descritto il progetto come “Un figlio nato da Nintendo e Samsung” (va detto però che si tratta giusto di una similitudine, Samsung non è in alcun modo coinvolta nel progetto), con un sistema operativo molto potente che implementi le caratteristiche tipiche dei dispositivi mobile.
(Fonte: DualPixels)