Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato un’intervista a The Guardian nella quale ha ribadito la fiducia verso i partner e sviluppatori, visto il grande successo di PlayStation 4, ed ha parlato di vari argomenti interessanti.
L’intervista non tocca però la partnership annunciata stamattina con Hideo Kojima (di cui vi abbiamo parlato qui), perchè è stata rilasciata prima.
Riassumiamo comunque i punti più importanti: House pensa che la competizione con Microsoft sia “sana” e che le due aziende condividano gli stessi obiettivi, ed intendano realizzare nuove esperienze con la realtà virtuale, rispettivamente con PlayStation VR ed Hololens.
Sempre su PlayStation VR, il CEO ha detto che prometterà appunto esperienze del tutto nuove, e che potrebbe permettere agli sviluppatori indie di farsi notare, visto che per la sua natura la periferica è pensata per titoli di durata abbastanza brevi. Inoltre non esclude che essa possa essere sfruttata in futuro per film e musica.
House ha parlato infine anche di PlayStation Now, il servizio di streaming dei videogiochi attivo per il momento in Nord America, ammettendo che non ha avuto il successo sperato anche ac causa dei costi, dichiarandosi però convinto che sia una strategia a lungo termine.
(Fonte: The Guardian )