Per guadagnare qualcosa un giocatore cinese ha creato il suo negozio di design virtuale su Animal Crossing, dove si paga con soldi veri.

Animal Crossing New Horizons si sta rivelando un ottimo palliativo per l’isolamento forzato che stiamo vivendo e, come vi abbiamo raccontato, c’è chi lo sta utilizzando per organizzare feste e appuntamenti col proprio partner che in questo momento sono off-limits per via delle restrizioni sociali: c’è però anche chi ne sta approfittando per guadagnare dei soldi.

Si tratta di un giocatore cinese che ha allestito un vero e proprio negozietto di design, e che realizza oggetti vari di design, arredamento o semplicemente modelli per vestiti, dietro un pagamento di soldi veri.

animal crossing guadagnare

L’espediente per la verità è tanto semplice quanto intelligente, per quanto non crediamo sia esattamente legalissimo: l’utente in questione ha infatti disegnato il QR code di WeChat Pay ed Alipay, in modo che i giocatori possano scegliere i prodotti che vogliono acquistare, fotografare il QR code e pagare l’utente in maniera semplicissima.

Come spiega l’insider Daniel Ahmat, che ha segnalato l’attività su Twitter, i pagamenti via mobile in Cina sono estremamente popolari, quindi probabilmente data la semplicità della cosa, saranno stati già in molti a fiondarsi sullo store improvvisato.

 

 

Insomma, nel gioco possiamo: fare la cacca, organizzare matrimoni, guadagnare o spendere soldi. Chi ha più bisogno della vita reale?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.