Per guadagnare qualcosa un giocatore cinese ha creato il suo negozio di design virtuale su Animal Crossing, dove si paga con soldi veri.
Animal Crossing New Horizons si sta rivelando un ottimo palliativo per l’isolamento forzato che stiamo vivendo e, come vi abbiamo raccontato, c’è chi lo sta utilizzando per organizzare feste e appuntamenti col proprio partner che in questo momento sono off-limits per via delle restrizioni sociali: c’è però anche chi ne sta approfittando per guadagnare dei soldi.
Si tratta di un giocatore cinese che ha allestito un vero e proprio negozietto di design, e che realizza oggetti vari di design, arredamento o semplicemente modelli per vestiti, dietro un pagamento di soldi veri.
L’espediente per la verità è tanto semplice quanto intelligente, per quanto non crediamo sia esattamente legalissimo: l’utente in questione ha infatti disegnato il QR code di WeChat Pay ed Alipay, in modo che i giocatori possano scegliere i prodotti che vogliono acquistare, fotografare il QR code e pagare l’utente in maniera semplicissima.
Come spiega l’insider Daniel Ahmat, che ha segnalato l’attività su Twitter, i pagamenti via mobile in Cina sono estremamente popolari, quindi probabilmente data la semplicità della cosa, saranno stati già in molti a fiondarsi sullo store improvvisato.
A Chinese Animal Crossing player has set up a store on their Island where other players can buy custom designed in game items from them.
They added their WeChat Pay and AliPay QR codes as a custom design in the game so people can send them real world money for the items. lol pic.twitter.com/eCeRDZ1O9v
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) March 29, 2020
Mobile payments are extremely popular in China. Similar to ApplePay for example. You just scan the QR code of the other persons mobile wallet and you can send them money instantly.
Which is what they have done here.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) March 29, 2020
Insomma, nel gioco possiamo: fare la cacca, organizzare matrimoni, guadagnare o spendere soldi. Chi ha più bisogno della vita reale?