Animali Fantastici 3: sarà Mads Mikkelsen il nuovo Gellert Grindelwald?
Potrebbe avere già un nuovo volto Gellert Grindelwad, antagonista principale di Animali Fantastici, quello del danese Mads Mikkelsen.
Dopo il caos scoppiato nei giorni scorsi per l’allontanamento di Depp dal franchise, Warner Bros avrebbe già preso contattati per sostituire l’attore. La scelta sarebbe ricaduta sul protagonista della serie Hannibal, noto anche per i suoi ruoli in Rogue One, in Doctor Strange e per aver preso parte al videogioco di Hideo Kojima, Death Stranding.
Stando alla fonte non ci sarebbe ancora niente di definitivo, tuttavia i colloqui sarebbero già ben avviati. Inoltre Mikkelsen avrebbe incassato un importante endorsment, quello del regista David Yates, che lo avrebbe indicato come la sua prima preferenza in una rosa di attori destinata a sostituire Depp.
Di sicuro la scelta sarebbe la migliore possibile e non è difficile immaginare l’interprete danese, abituato a ruoli oscuri, nei panni del mago malvagio. Nonostante ciò la polemica attorno all’esclusione di Depp non sembra placarsi.
I movimenti di protesta sui social non sembrano aver perso vigore e la sensazione generale è che il fu Jack Sparrow abbia subito una palese ingiustizia da parte della major cinematografica. Motivo di ira sembra soprattutto essere il differente atteggiamento tenuto verso l’ex moglie dell’attore, Amber Heard. Da poco chiamata sul set di Aquaman 2, i fan protesterebbero per questa scelta per via dei racconti emersi in tribunale. Di certo non un ritratto lusinghiero della Heard.
Warner ha tuttavia deciso di pagare per intero il cachet a Depp, forse per cercare di ripulire la propria immagine, decisamente intaccata nelle ultime ore. Nel frattempo ha anche fatto slittare la data di uscita del nuovo film del Wizarding World al Luglio 2022.
Una pellicola in cui, se la trattativa andrà in porto, sarà il danese Mads Mikkelsen a interpretare il nuovo villain di Animali Fantastici.