Ripartono oggi ai Leavesden Studios le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il secondo capitolo della saga prequel è ancora senza titolo.

Nel cast confermato Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp (Gellert Grindelwald). Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie vestirà di nuovo i panni di Abernathy, capo di Tina al MACUSA.

Tra i nuovi attori spicca quello di Jude Law, il quale interpreterà Albus Silente da giovane. Zoë Kravitz sarà Leta Lestrange. Callum Turner in quelli di Theseus Scamander. Infine Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam, che sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo.

La sceneggiatura è stata scritta ancora una volta scritta da J.K. Rowling.

La storia sarà ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato alla cattura del mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici.

L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob. Ma la nuova missione metterà a dura prova le loro lealtà, costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si sposterà da New York a Parigi. Sembra ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter. Non perciò è da escludere che vi sia qualche riferimento alla scuola di magia francese di Beauxbatons.

Il nuovo capitolo di Animali Fantastici e dove trovarli verrà rilasciato a partire dal 18 Novembre 2018.

(fonte: DenOfGeek.com)