Una battuta su Johnny Depp scatena una polemica contro gli Animaniacs: anche se nessuno ha capito perché
Gli Animaniacs fanno una battuta su Johnny Depp ed è subito polemica su internet: peccato che in realtà nessuno abbia capito niente. Come spesso accade quando una battuta non viene capita dallo spettatore. Ma cerchiamo di andare con ordine e ricostruiamo i fatti.
Nella prima puntata del reboot degli Animaniacs Yakko, Wakko e Dot hanno messo in piedi un numero musicale, ironizzando sulla moda dei reboot e sul fatto di essere loro stessi oggetto di un reboot. Nel corso della canzone vengono mostrate due locandine: Johnny e Johnny 2. La prima vede un bambino intento a mangiare dolci. La seconda una caricatura di Johnny Depp con in mano un paio di forbici e il sottotitolo “telling lies“. Tanto è bastato per far infuriare internet. Vi riportiamo qualche esempio via Twitter.
“Quindi Warner Bros ha pensato fosse divertente mostrare Johnny Depp in questa maniera in un numero musicale nel loro nuovo Animaniacs. Siete vili per aver permesso che questa cosa andasse in onda!”
so @WBHomeEnt thought it’s so very funny to depict Johnny Depp in this manner in a musical number in their new Animaniacs show. You’re VILE for letting this go live. pic.twitter.com/h5c8E1rfCf
“Ho guardato l’intera sequenza degli Animaniacs. La canzone riguardava i reboot. L’unica cosa a non riguardare i reboot era la parte di Johnny Depp. Il poster mostra Depp con il titolo “Dire bugie 2″ che in pratica mostra come Warner Bros stia dicendo bugie su Amber Heard”.
So I’ve watched the entire Animaniacs sequence. The song is about reboots etc. The only thing that is not about reboots, is the Johnny Depp part. The poster shows Depp with the title “Telling Lies 2” which basically shows that WB are saying he is lying about AH.
— Come Geek Some (@ComeGeekSome1) November 22, 2020
Una battuta sulla violenza domestica? No, facciamo chiarezza
Ovviamente c’è anche chi ha accusato gli Animaniacs di aver sfruttato questa immagine di Johnny Depp per ironizzare sulla violenza domestica, con una polemica che potete ben immaginare. In realtà le cose sono molto più semplici, ma pochi su internet se ne sono resi conto.
In primo luogo l’intero spezzone era stato preparato e animato prima che Warner prendesse una decisione su Depp e, soprattutto, prima che emergessero i particolari scaturiti dal processo questo Luglio. Il riferimento è più datato, a un video per bambini divenuto virale diversi mesi fa.
the song goes like this:
“Johnny Johnny./ Yes papa?/ Eating sugar?/ No, papa./ Telling lies?/ No, papa./ Open your mouth./ “Ha Ha Ha!”
here’s an example of one of the videos:https://t.co/lc2gis1PAg
— nope (@ChelleDoggo) November 22, 2020
“Ok, quindi circola lo screenshot della battuta di Johnny Depp dai nuovi Animaniacs. Voglio solo chiarire che in realtà è un riferimento ai video “Johnny Johnny Yes Papa” dei bambini su youtube. Certo resta piuttosto mal eseguito e temporizzato”.
“La canzone fa: Johnny Johnny./ Sì papà? / Mangi zucchero? / No, papà ./ Racconti bugie? / No, papà ./ Apri la bocca ./” Ah ah ah!”
La scelta di Depp in copertina è basata, banalmente, sull’omonimia del personaggio, mentre le forbici, da alcuni visti come simbolo della violenza, sarebbero solo un riferimento a uno dei personaggi più iconici dell’attore, Edward Mani-di-Forbice.