Anthony Mackie firma il contratto con Disney e i Marvel Studios: ufficializzato il suo ruolo da protagonista in Captain America 4
Ora è ufficiale, Anthony Mackie avrà il titolo di “nuovo” Captain America del Marvel Cinematic Universe: l’attore ha infatti firmato l’accordo con Disney e sarà il protagonista del prossimo capitolo cinematografico dedicato alla Sentinella della Libertà.
Sebbene l’annuncio del quarto film fosse già stato dato qualche mese fa, la firma sul contratto stipulato tra l’attore e la casa di produzione, rende il tutto ancora più ufficiale. Come annunciato da Disney e dai Marvel Studios tempo fa, il contratto di Mackie, così come quelli di tutte le altre star dell’MCU, è valido per un singolo film ma questo non significa che non vedremo Falcon in veste di Captain America anche in future pellicole.
Come prevedibile, non sono state diffuse informazioni sull’attesa quarta pellicola dedicata al supereroe di casa Marvel e al momento non è neanche chiaro se sarà coinvolto anche Sebastian Stan nei panni di Winter Soldier. Nessuna novità neanche in merito a un regista, anche se sono in molti a sperare che il compito venga affidato ai fratelli Anthony e Joe Russo, che firmerebbero così il loro terzo film dedicato a Captain America, dopo Winter Soldier e Civil War.
L’erede di Steve Rogers
L’accordo stretto oggi tra Anthony Mackie e Disney, ufficializza il settimo film nel quale l’attore vestirà i panni di Sam Wilson alias Falcon (alias Captain America, a questo punto). Il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe risale al 2014, quando lo vedemmo affiancare, per la prima volta, Steve Rogers (Chris Evans) e Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), con i quali si oppose alle macchinazioni ordite dall’HYDRA in Captain America: The Winter Soldier.
Dopo esser entrato nel cuore dei fan in Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Mackie ha saputo ingraziarsi ancora di più il pubblico grazie alla recente serie TV targata Disney Plus, The Falcon and the Winter Soldier, al termine della quale indossò il “mantello” di nuovo Captain America del Marvel Cinematic Universe.
Fonte: Deadline