Bizzarro problema per Respawn ed Electronic Arts, dato che alcuni fan hanno hackerato i server di Apex Legends, mandando un messaggio in difesa di Titanfall
Nella giornata di domenica si è verificata una bizzarra situazione per Respawn ed Electronic Arts, che si sono viste hackerare i server di Apex Legends da alcuni fan di Titanfall, che sono intervenuti proprio in difesa del videogioco della stessa Respawn, sottolineando come la sofware house non faccia abbastanza per fermare gli hacker.
Sembra una storia piuttosto ingarbugliata, ma le cose stanno davvero così: loggando su Apex Legends su PC, al posto delle playlist si poteva vedere l’URL savetitanfall.com, e il sottotitolo “Titanfall 1 è sotto attacco, e quindi lo è anche Apex”.
Il messaggio puntava a far sì che gli utenti visitassero quel sito web, che riporta una sorta di comunicato.
Apex Legends hackerato: il messaggio dei responsabili
“Titanfall è un franchise amato da moltissime persone, e i problemi con gli hacker sono sempre crescenti. La community sta pregando Respawn di risolvere il problema da più di tre anni, ma non c’è stata risposta. Oggi questo gioco è ancora in vendita, ma è del tutto ingiocabile. Adesso è ora di parlare.
Titanfall 1 è attualmente ingiocabile su PC per via degli hacker, che usano alcune tecniche per impedire ai giocatori di giocare. Questo problema è noto da anni, ma Respawn finge di non sapere della situazione. Ancora oggi Titanfall 1 è in vendita su Origin e su Steam, ed è ingiocabile. Gli sviluppatori di Respawn sono stati contattati a riguardo numerose volte, in molti modi. Perfino quando sono stati contattati direttamente, non appena viene posto il problema di Titanfall 1, smettono di rispondere. Electronic Arts, proprietaria di Respawn e publisher di Titanfall 1, conosce la situazione, sono stati fatti innumerevoli report al loro servizio clienti e i forum nel corso degli anni”.
Insomma una presa di posizione piuttosto netta quella degli hacker, anche se per il momento sia Respawn che EA continuano a fare orecchie da mercante, e non hanno commentato la situazione. Staremo a vedere come si evolverà nei prossimi giorni.
(Fonte: Eurogamer)