Arriva la conferma da parte di Jason Momoa: le riprese di Aquaman 2 inizieranno in estate
Ospite del Drew Barrymore Show, Jason Momoa è tornato a parlare del suo Aquaman 2, pellicola finora avvolta da un fitto mistero, che vedrà le proprie riprese iniziare la prossima estate, a Luglio.
Oltre a confermare il periodo d’inizio dei lavori, l’attore di origini hawaiane star di Game of Thrones e del DC Extended Universe, ha stuzzicato l’appetito dei fan dichiarando che, a differenza del primo film, nella stesura dello script del secondo ci sarà anche il suo contributo, visto che ha collaborato alla sua realizzazione:
“Dopo aver finito il primo [film di Aquaman n.d.r.] sono andato dal mio amico scrittore e abbiamo iniziato a far sogni sul secondo film, buttando giù qualche idea. La cosa migliore che posso dirvi è che lo adoro così tanto, che ho partecipato anche io alla stesura dello script. Così abbiamo scritto la prima bozza, dopodiché James e il nostro sceneggiatore originale David l’hanno rifinita. Ci abbiamo messo tutti quanti il nostro cuore dentro. Invece di prendere una sceneggiatura e recitare una parte, il tuo regista e i co-sceneggiatori ti incoraggiano a partecipare al 100%. È molto entusiasmante per me e non vedo l’ora di poter iniziare il prossimo Luglio, quando inizieremo le riprese.”
Il sequel del Re di Atlantide di casa DC Comics
Il sequel dell’Aquaman diretto da James Wan nel 2018, fu annunciato ufficialmente agli inizi del 2019 da Warner Bros. che fissò l’uscita al 2022. Nonostante la pandemia di Covid-19 e i vari ritardi e posticipi che hanno coinvolto i diversi settori del mondo dell’intrattenimento, la data fissata dalla produzione resta ancora valida.
Nel cast del film, al fianco di Jason Momoa che ritornerà, per la quarta volta (quinta se contiamo anche Zack Snyder’s Justice League), a impugnare il Tridente di Atlan, torneranno sia Amber Heard nei panni di Mera, che Yahya Abdul-Mateen in quelli di Black Manta.
Prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi, il film sarà nuovamente diretto da James Wan.
Fonte: SR