Netflix annuncia un prequel e una serie anime di Army of the Dead di Zack Snyder
Netflix sembra intenzionata a fare le cose sul serio per quanto concerne Army of the Dead di Zack Snyder e, nonostante il film non sia ancora uscito sulla piattaforma, ha già annunciato un prequel e una serie anime.
“Sono molto entusiasta per la possibilità data da Netflix di espandere ulteriormente l’universo di Army of the Dead, sia attraverso un prequel, sia tramite il dinamismo offerto dal mondo dell’animazione.” ha dichiarato il regista statunitense.
Annunciato nel 2019, Army of the Dead sbarcherà sulla piattaforma nel 2021 e la trama ruoterà attorno a una pandemia zombie scoppiata in quel di Las Vegas, che porterà un gruppo di mercenari a tentare una missione particolarmente rischiosa nella zona di quarantena. Il cast sarà formato da Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, e Samantha Win.
Per quanto concerne i due progetti appena annunciati, il prequel di Army of the Dead sarà diretto e interpretato da Matthias Schweighöfer, mentre la sceneggiatura sarà curata da Shay Hatten, – tra gli scrittori del film diretto da Snyder – che si occuperà anche di scrivere la serie anime.
“È già stato un gran piacere far parte di questo affascinante progetto di Zack Snyder” ha dichiarato Schweighöfer. “Sono molto contento che venga sviluppato ulteriormente e su livelli così differenti.”
Se del prequel non si sa molto, della serie anime è stato svelato qualcosa in più, a cominciare dal titolo: “Army of the Dead: Lost Vegas”
La trama vedrà protagonista il personaggio interpretato da Dave Bautista e si focalizzerà sulle sue origini, sull’inizio della pandemia che ha colpito Las Vegas e sulla fonte dalla quale è scaturita.
Jay Oliva, oltre a rivestire il ruolo di showrunner della serie, dirigerà anche due episodi. Nel cast torneranno anche Ana De La Reguera, Tig Notaro, Omari Hardwick e Ella Purnell.
Fonte: Variety