Zack Snyder svela il titolo ufficiale del sequel di Army of the Dead
Nel corso di una recente intervista, Zack Snyder, regista di Army of the Dead, ha avuto modo di parlare dei propri progetti – attuali e futuri – svelando anche il titolo ufficiale del sequel del suo “zombie-heist movie”.
A poche ore di distanza dal debutto del prequel, Army of Thieves – in arrivo su Netflix domani, 29 Ottobre – il regista ha svelato che il titolo del suo prossimo progetto legato al franchise sarà Planet of the Dead. Snyder ha, inoltre, aggiunto che la pellicola rivelerà le sorti (incerte) di uno dei personaggi visti nel primo film, tuttavia, per dovere di cronaca, vi avvisiamo che le sue dichiarazioni potrebbero costituire spoiler qualora non abbiate ancora visto Army of the Dead.
Interrogato il merito al fato di Dieter e ai collegamenti che legano il prequel alla pellicola principale, il regista ha spiegato che “la vera avventura sarebbe scoprire cosa gli è effettivamente accaduto quando si è chiusa la porta della cassaforte. È stato ucciso da Zeus oppure no? Cos’è successo? Non lo vediamo effettivamente morire, e c’era ancora tempo a disposizione. Non voglio rivelare cosa accadrà in Army of the Dead 2 – aka Planet of the dead – diciamo soltanto che c’è ancora la possibilità che Dieter sia sopravvissuto. Così come l’esser stato così vicino alla morte potrebbe averlo spinto a cercare Gwendoline.”
Il futuro del franchise
Ricordiamo nuovamente che, da domani, sarà disponibile su Netflix Army of Thieves, capitolo del “franchise” interamente dedicato al personaggio di Ludwig Dieter, interpretato da Matthias Schweighöfer – regista del film.
Scritto da Shay Hatten – tra gli autori di Army of the Dead – il film si prospetta un capitolo interessante del “nuovo universo” ideato dal regista di Justice League, Watchmen, 300 e, soprattutto, il suo film d’esordio, L’Alba dei Morti Viventi – remake di una delle pietre miliari del cinema zombie/horror, realizzata nel 1978 da George Romero.
Il “nuovo Snyderverse” (come viene definito da molti) al momento include due pellicole già concluse e due progetti ancora in lavorazione: il sequel, Planet of the Dead, e la serie anime Lost Vegas – della quale non si hanno tuttavia notizie da diverso tempo.