AMD annuncia la possibilità di preordinare dal 13 aprile gli attesissimi processori AMD Ryzen Desktop di seconda generazione, in grado di offrire elevati livelli di prestazioni e di elaborazione. I processori Ryzen di seconda generazione offrono prestazioni ancora migliori rispetto ai suoi predecessori e introducono nuove e innovative funzionalità. Questi processori sono progettati per i pc-gamer, i creatori di contenuti e gli appassionati di hardware di tutto il mondo per offrire esperienze di elaborazione più veloci, intelligenti e fluide.
La linea di processori Ryzen Desktop di seconda generazione, che troveremo sugli scaffali a partire dal 19 aprile, include due modelli a 8-core, 16-thread e due modelli a 6-core, 12-thread, tutti dotati della avanza tecnologia AMD SenseMI.
Per la prima volta, l’intera linea di processori Desktop Ryzen di seconda generazione include un dissipatore unico nel suo genere, AMD Wraith all’interno della confezione. Tutti i processori Desktop AMD Ryzen di seconda generazione sono supportati dal nuovo chipset AMD X470, il chipset più avanzato, ottimizzato ed efficiente per Socket AM4. Questo chipset viene fornito in bundle con la nuova tecnologia AMD StoreMI per combinare la velocità del tuo SSD con la capacità del tuo disco rigido in un’unica semplice e rapida soluzione. Le schede madri con chipset AMD X470 verranno introdotte insieme ai processori Ryzen Desktop di seconda generazione e saranno disponibili tramite i principali produttori tra cui ASRock, ASUS, Gigabyte e MSI.