Il prossimo 7 giugno per l’etichetta Edizioni BD arrivano in libreria e fumetteria “Polvere di Vetro” di Marcello Quintanilha e “Tre Ombre” di Cyril Pedrosa.
Marcello Quintanilha, arista di origini brasiliane che da molti anni vive a Barcellona, già autore per Edizioni BD di Tungsteno, thriller dalle sfumature neorealistiche, carico di critica sociale, che ha vinto nel 2016 il Fauve Polar SNCF al 43° Festival d’Angouleme ed è da poco diventato una pellicola cinematografica.
Polvere di Vetro è un nuovo thriller psicologico a fumetti. Rosangela è una dentista di Niterói, una professionista affermata. Ha un marito che la adora e una bella casa in uno dei quartieri più esclusivi della città. Ma nella sua vita perfetta c’è un tarlo che si insinua sempre più in profondità. Qualcosa che la tormenta. Un pensiero proibito simile ad un’urgenza. La protagonista vive in piena crisi esistenziale. È sul punto di sprofondare in una spirale autodistruttiva…
Tre Ombre di Cyril Pedrosa
Per il decimo anniversario dell’uscita, l’opera più famosa e amata di Cyril Pedrosa (Portugal, Gli Equinozi) ritorna in un’edizione cartonata arricchita da contenuti speciali. Tre Ombre è la toccante e intensa storia di un padre pronto a sfidare ogni pericolo, naturale e sovrannaturale, pur di salvare la vita del figlio. Un viaggio a fumetti che continua a lasciare i lettori a bocca aperta, vincitore di premi ad Angoulême e dei National Cartoonists Society Division Awards statunitensi.
Joachin e i suoi genitori vivevano in una valle tra le colline. Poi apparvero le ombre e nulla fu più come prima. Una terribile minaccia era alle porte: occorreva sottomettersi e fuggire. Un viaggio straordinario, pericoloso ed emozionante. Il capolavoro di Cyril Pedrosa arricchito di inediti contenuti speciali…