Annunciata una nuova stagione di Vivi e Vegeta, noir vegetariano creato da Francesco Savino e Stefano Simeone: si intitolerà Odio di Palma e sarà ambientata a dieci anni di distanza dalla prima.
Il Distretto delle Piante, in eterno conflitto con il Distretto dei Fiori, non sembra passarsela molto bene. Un luogo il cui equilibrio tra superstizione e ragione è sempre più precario: da un lato le piante officinali e le loro congreghe magiche, dall’altro il partito dei Sempreverde guidati dal folle leader Salvius.
L’arrivo delle piante di Palma, in fuga dal mondo degli umani e dalla caccia alle streghe attuata nei confronti dell’olio che producono, spezzerà per sempre questo equilibrio.
Le piante, trattate come clandestini non desiderati, vengono uccise una alla volta da una misteriosa e inquietante figura che ricorda i sinistri Adoratori dello Scalogno. Toccherà a un cactus senza più ragioni per lottare e a un gruppo di fiori che sembra aver trovato la pace porre fine a tutta questa ondata di odio. Odio di palma.
La seconda stagione di Vivi e Vegeta è composta da 10 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale. Dopo un mid-season finale programmato a metà stagione, la storia si concluderà nei primi mesi del 2018. Le pubblicazioni inizieranno a partire dal 3 ottobre, ogni martedì sul sito www.vivievegeta.it.