Darby McDevitt, Narrative Director di Assassin’s Creed: Valhalla, lascia il team di Ubisoft
Brutte notizie per i fan di Assassin’s Creed e, in aprticolar modo, del più recente Assassin’s Creed: Valhalla, che perde il proprio Narrative Director, Darby McDevitt.
L’annuncio viene dato da McDevitt stesso tramite il proprio profilo Twitter, al quale ha affidato le proprie parole di commiato:
“Oggi è il mio ultimo giorno a Ubisoft Montreal. Dopo dieci anni passati a lavorare con questo team così brillante, con il quale abbiamo creato storie e personaggi appartenenti a serie incredibili, e speso interagendo con i nostri splendidi fan, ho deciso di partire verso una nuova avventura.
Vorrei ringraziare in maniera particolare i fan e i content creator che hanno supportato e dato il proprio contributo all’espansione del nostro lavoro nel corso degli anni. Grazie per l’attenzione che ci avete riservato! A voi vanno il mio rispetto e ammirazione più profondi. È stato l’onore di una vita poter conoscere così tanti di voi.”
Il contributo di McDevitt ad Assassin’s Creed
Come detto in precedenza, Darby McDevitt è uno dei veterani della serie di Assassin’s Creed. Il suo primo progetto all’interno del fortunato franchise di Ubisoft furono gli spinoff di Assassin’s Creed II, Discovery e Bloodlines, che furono pubblicati nel 2009 per Nintendo DS/iOS e per PSP.
Successivamente McDevidd rivestì il ruolo di Lead Writer di Assassin’s Creed: Revelations, terzo e ultimo capitolo della serie avente Ezio Auditore come protagonista, personaggio al quale rimase legato fino alla fine visto che scrisse anche l’episodio finale della vita del leggendario Assassino, il cortometraggio animato Assassin’s Creed: Embers.
Tra i lavori più recenti, sempre all’interno del franchise, troviamo anche il quarto capitolo principale della saga, Assassin’s Creed IV: Black Flag e, ovviamente, l’ultimo capitolo della saga degli Assassini (per il momento almeno) Assassin’s Creed: Valhalla, titolo che lo ha visto come Narrative Director.
Il team di sviluppo di Valhalla ha salutato McDevidd pubblicando una carrellata di alcuni momenti appartenenti ai titoli che ha contribuito a creare, accompagnata dalle note di “The Parting Glass” nella versione appartenente alla colonna sonora di Black Flag: