ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene SPOILER sul DLC di Assassin’s Creed Odyssey. Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura!

In seguito alle numerose proteste dei giocatori Ubisoft ha annunciato che con il prossimo aggiornamento modificherà il DLC di Assassin’s Creed Odyssey.

Sul titolo erano arrivate alcune proteste a causa delle preferenze sessuali del protagonista. Se nel caso del titolo principale era possibile scegliere liberamente la tendenza di Alexios e Kassandra, all’interno del DLC la trama tende a forzare le cose per una relazione eterosessuale, cosa che non ha trovato riscontri positivi in molti giocatori.

A tale proposito Ubisoft ha già annunciato che modificherà parte dei dialoghi e delle cutscenes del DLC “Eredità Oscura” col prossimo aggiornamento, andando contro a quanto affermato in precedenza. In un primo tempo la software house aveva infatti difesa la sua scelta, giustificandola come necessaria per la trama.

Cosa ne pensate voi lettori? Siete d’accordo con queste modifiche? Diteci cosa ne pensate con un commento!

(fonte: GameInformer.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.