Il direttore creativo di Assassin’s Creed Origins, Ashraf Ismail, è tornato a parlare del protagonista del nuovo capitolo della serie targata Ubisoft, Bayek, fornendoci ulteriori dettagli sulla sua storia personale che, come sappiamo, porterà alla fondazione della Fratellanza degli Assassini.
ATTENZIONE: Quanto segue potrebbe contenere spoiler sulla trama di Assassin’s Creed Origins, siete quindi invitati a sospendere la lettura qualora non vogliate anticiparvi nulla.
Secondo le ultime dichiarazioni di Ismail, rilasciate nel corso di un’intervista con GamingBolt, Bayek sarà un membro di una sorta di ordine di guerrieri, noti come Magi, che avevano il compito di proteggere le antiche terre d’Egitto, la popolazione e la loro cultura.
“Bayek è un Magi, un’antica stirpe di guerrieri molto… efficienti. Sapevano destreggiarsi in diversi stili di combattimento. Tuttavia erano anche compassionevoli verso la popolazione, che andava spesso a cercare la loro protezione.”
Ismail ha proseguito dichiarando che Bayek si ritroverà a dover affrontare i cambiamenti che stava subendo l’antico Egitto in quegli anni, che lo porteranno inevitabilmente a subire lui stesso un mutamento.
“L’idea è che Bayek sia l’impersonificazione dell’antico Egitto. Nella storia che andremo a raccontare, cosa sarà costretto a diventare quanto il suo mondo inizierà a morire e per sopravvivere a quello nuovo, cosa sarà costretto a diventare? Questo è il viaggio che compiremo insieme a Bayek, un viaggio che condurrà alla creazione della Fratellanza.”
Insomma, il team di Ubisoft sembra aver deciso di puntare tutto sulla figura di Bayek, con la speranza, forse, che possa dimostrarsi un personaggio carismatico al pari di Ezio Auditore. Voi che ne pensate, siete curiosi di scoprire la sua storia?
Fateci sapere nei commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che, la data di lancio di Assassin’s Creed: Origins è fissata al prossimo 27 ottobre sia su PlayStation 4 e Xbox One, che su PC.
(Fonte: GameRant)