Secondo un insider Assassin’s Creed Ragnarok verrà annunciato a breve
Da diverso tempo non ci sono state novità sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed Ragnarok, il nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft.
Al riguardo sono finalmente arrivate alcune novità tramite un insider, Shinobi602, noto per aver rilasciato alcuni leak sufficientemente affidabili. Alla domanda di un utente, alla disperata ricerca di novità sul titolo, l’insider ha risposto che presto verranno annunciate novità.
Potete vedere qui di seguito il Tweet.
Almost there.
— Shinobi602 (@shinobi602) April 16, 2020
“Qualche novità sul nuovo Assassin’s Creed? Ho bisogno di sapere” afferma l’utente, ottenendo una rapida risposta in cambio. “Ci siamo quasi” afferma Shinobi602.
Secondo quanto inizialmente rivelato il titolo sarebbe dovuto arrivare nell’autunno del 2020, probabilmente per Settembre. Dovrebbe essere un titolo cross-gen, visto che sarà disponibile per Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Serie X. Difficile dire se la pandemia in corso abbia cambiato i piani e rallentato l’uscita.
Altre novità riguardano il personaggio principale, il cui nome dovrebbe essere Jora. Pare che come per Odyssey sarà possibile sceglie il sesso del personaggio. Jora sarà a capo di un piccolo “party”, visto che guiderà un gruppo di quattro razziatori sotto il suo comando, elemento che si presenterà anche in modalità cooperativa online.
Il titolo presenterà una forte componente GDR: il giocatore potrà infatti scegliere una classe per il personaggio principale, con conseguenti modifiche all’albero delle abilità e all’equipaggiamento utilizzabile, che potrà essere potenziato tramite le rune. Come in un sistema GDR i giocatori acquisiranno fama e “reputazione” a seconda delle azioni compiute.
Gli Assassini sarebbero connessi a Odino, la principale dività della mitologia norrena. Sarà possibile visitare un gran numero di templi sparsi per il mondo, ognuno vigilato da una differente bestia mitologica proveniente dal mondo dei cicli nordici. Sarà possibile organizzare razzie ai danni delle città.
Al riguardo la mappa di gioco pare che sia uno dei fattori più interessanti: sarà estremamente vasta, al punto di comprendere Kiev, Londra e Parigi.