Netflix annuncia la nuova serie animata in 3D di Asterix e Obelix in arrivo sulla piattaforma nel 2023
Netflix e Hachette’s Les Editions Albert René annunciano ufficialmente una partnership per la realizzazione di una nuova serie animata in 3D, dedicata all’iconico duo formato dai più intrepidi guerrieri gallici del mondo del fumetto: Asterix e Obelix.
A curare la serie animata vi sarà Alain Chabat che si occuperà della regia, mentre Alain Goldman di Legende Films figurerà come produttore.
Per Chabat si tratta un vero e proprio ritorno nel franchise: come forse ricorderete, infatti, nel 2002 diresse il film Asterix & Obelix: Missione Cleopatra secondo capitolo cinematografico dedicato all’universo fumettistico creato da René Goscinny e Albert Uderzo.
Il cast del film vedeva un Chistian Clavier (Asterix) in coppia con Gérard Depardieu (Obelix), impegnati a salvare Jamel Debbouze (Numerobis) minacciato da un triplice pericolo: i coccodrilli e i desideri di Monica Bellucci (Cleopatra); l’ambizione e i sotterfugi di Gérard Darmon (Ipodermoclis); e le macchinazioni dello stesso Alain Chabat (Giulio Cesare).
L’annuncio della nuova serie animata in 3D, è stato dato da Dominique Bazay, Director of Original Animation di Netflix, che nel comunicato ufficiale dichiara quanto segue:
“Ho parlato con Celeste Surugue di Albert Rene per anni in merito alla possibilità di portare Asterix su Netflix. Abbiamo instaurato un grande rapporto basato sulla fiducia e il rispetto reciproci, costruiti sul comune affetto che proviamo per questi personaggi.
Sono di origini Franco-Canadesi e, come la maggior parte del popolo francofone sparso in tutto il mondo, sono cresciuta con Asterix, la sua spalla Obelix e il fedelissimo Idefix. Ho visto i film animati e letto i libri in maniera quasi religiosa. Se avessero detto al me di 8 anni che un giorno avrei dato il mio contributo per dare nuova vita a questi personaggi… non ci avrei mai creduto!”
Andando aventi nel comunicato diffuso da Bazay, abbiamo anche qualche informazione in più sul materiale sul quale si baserà la serie:
“La serie sarà un adattamento di uno dei volumi più classici, Asterix e la Grande Guerra, dove i Romani, dopo esser stati messi in imbarazzo da Asterix e dagli abitanti del villaggio, organizzano un duello tra capi villaggio cercando di truccare il risultato rapendo il druido e la bevanda magica. Inutile dire che non andrà tutto secondo i loro piani.”
La nuova serie animata in 3D di Asterix e Obelix dovrebbe debuttare su Netflix nel 2023.
Fonte: Deadline